rotate-mobile
Sport

Il Palermo mangia amaro. Il Cesena sbanca il Barbera

Il commento alla partita. Quattro vittorie nelle ultime cinque partite, questo è il cammino del Cesena nelle ultime apparizioni, un rullo compressore capace di razziare il fortino palermitano

Quattro vittorie nelle ultime cinque partite, questo è il cammino del Cesena nelle ultime apparizioni, un rullo compressore capace di razziare il fortino palermitano. La vigilia non si era presentata tra le più rosee; nell'ultima rifinitura, prima della partenza per Palermo, si era vista una scazzottata furibonda tra Bogdani e Benaluane, poi il bollettino medico aveva annunciato il mancato utilizzo del pendolino Lauro febbricitante, dello squalificato Antonioli e degli infortunati Colucci e Martinez. Ma Arrigoni, anziché chiudersi, propone un inedito schema offensivo, avanzando sulla trequarti di gioco.

Schiera uno spolverato Ghezzal e Candreva, designando Mutu esterno alto di sinistra e unica punta Eder, escludendo a sorpresa Malonga. Come aveva già detto in conferenza stampa il mister, bisogna contenere il talento Ilicic; cosa fatta: Guana e Parolo ingabbiano il fantasista che non riesce mai ad essere incisivo. Dietro, tutta la difesa si comporta con ordine e non viene mai colta impreparata; Ravaglia, chiamato in causa in diverse occasioni, non fa rimpiangere lo squalificato Antonioli, sua la parata salva risultato nel primo tempo, quando Miccoli si trova a tu per tu con lui.

La partita fa notare ulteriormente, per chi avesse ancora dei dubbi, la costanza di Ceccarelli, anche ieri uno dei migliori, e un Rossi schierato nuovamente non pare impreciso come nelle ultime gare.
I romagnoli, supportati da un Mutu a tutto campo capace di offendere e difendere con maestria, esce dal Barbera con la convinzione che gli stimoli siano essenziali: guardare per credere Ghezzal ed Eder, quest' ultimo autore dell' espulsione di Munoz e di un gol negatogli solo dal super portiere rosanero.

Al termine della partita il presidente Igor Campedelli elogia il tecnico di Borello, omaggiato per aver dato il cambio di rotta alla squadra, della cui forza non ha mai dubitato; così come non hanno mai perso l'entusiasmo e la fiducia tutti i tifosi, anche ieri partecipi dello show al Barbera.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo mangia amaro. Il Cesena sbanca il Barbera

CesenaToday è in caricamento