rotate-mobile
Sport

'Operazione Nostalgia': le leggende del calcio si sfidano al Manuzzi

Leggende internazionali, tra cui 7 campioni del mondo, sabato 6 luglio torneranno in campo nella sfida tra Operazione Nostalgia Stars VS LaLiga Legends

Alessandro Del Piero, Fernando Hierro, Edgar Davids, Fernando Morientes, Aldair, Serginho, Gaizka Mendieta, Recoba e Gianluca Zambrotta sono alcune delle leggende internazionali, tra cui 7 campioni del mondo, che sabato 6 luglio torneranno in campo nella sfida tra Operazione Nostalgia Stars VS LaLiga Legends. Teatro di una meravigliosa giornata di calcio e di sport sarà l’Orogel Stadium Dino Manuzzi, che verrà invaso da migliaia di appassionati di calcio che coloreranno la tribuna dello stadio ognuno con addosso la propria maglietta vintage o del proprio idolo.

“Operazione Nostalgia è una realtà digital che ha come obiettivo principale quello di far emergere i valori positivi legati al calcio e allo sport in generale – afferma Andrea Bini, founder di Operazione Nostalgia - Aggregazione, unione e lealtà sono i valori che quotidianamente cerchiamo di trasmettere alla nostra audience. Realizzare l'evento di quest'anno insieme a un'organizzazione globale come LaLiga e avere il supporto dell'Associazione Italiana Calciatori sono per noi un motivo di orgoglio e soprattutto indicatore del fatto che siamo sulla buona strada".

“Siamo molto felici di organizzare insieme ad Operazione Nostalgia – spiega Fernando Sanz, direttore relazioni istituzionali ed internazionali de LaLiga e direttore LaLiga Legends - il primo match tra leggende del campionato italiano e LaLiga Legends presso lo stadio di Cesena, uno degli stadi più belli d’Italia. Non vedo l’ora di tornare in campo e sono convinto che il 6 luglio sarà uno spettacolo incredibile per i fan allo stadio e per chi guarderà la partita da casa”. “Per noi – aggiunge Juan Marín Villanueva, Delegato LaLiga in Italia - organizzare questo emozionante evento insieme ad Operazione Nostalgia è il frutto di un percorso che ci vede impegnati quotidianamente in tutto il mondo nel trasmettere i valori positivi del calcio legati al nostro brand. Siamo davvero convinti che il 6 luglio vivremo una giornata meravigliosa”.

I tifosi che non riusciranno a raggiungere Cesena potranno assistere al match, in diretta o in modalità on demand, su Dazn, con il commento di Ricky Buscaglia e Simone Tiribocchi, mentre Dario Marcolin ricoprirà l’insolito ruolo di giocatore/commentatore. Il fischio d’inizio sarà alle 20.00 ma dalle 17.00 sarà allestito un villaggio, all’interno dello stadio, con giochi e attività. Nel villaggio sarà possibile interagire con alcune delle leggende che scenderanno in campo.

Lista giocatori confermati ad oggi Operazione Nostalgia Stars: Frey, Ballotta, Aldair, Serginho, Colonnese, Terlizzi, Zaccardo, Fuser, Bressan, Marcolin, B. Carbone, Fiore, Davids, Del Piero, Recoba, Chevanton, Hubner, Agostini. LaLiga Legends: Cesar, Edmilson, Zambrotta, Fernando Sanz, Capdevila, Hierro, Albelda, Mendieta, Luis Garcia, Amavisca, Morientes, Mijatovic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Operazione Nostalgia': le leggende del calcio si sfidano al Manuzzi

CesenaToday è in caricamento