rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Cervese Nord / Via Roversano

Old Cesena Rugby: al via la nuova stagione

Il Mini Rugby gratuito per i bimbi di Cesena e circondario promosso e gestito per passione dai veterani del Rugby Cesenate

Per il quarto anno la società Old Cesena Rugby propone corsi di mini-rugby, rivolti a tutti i ragazzi nati dopo il 2003. Il sodalizio cesenate ci tiene a sottolineare il fatto che il corso è gratuito: considerati i costi che le famiglie sostengono per la frequenze di palestre ed altri sport in città, la cosa è di non secondaria rilevanza. A coordinare gli allenamenti ci sarà come di consueto il veterano dei tecnici di rugby cesenate, Massimo Magnani detto Toto, affiancato da due giocatori in attività del Romagna RFC, i quali vantano un esperienza di ben 3 anni in serie A. L'inaugurazione della nuova stagione è avvenuta lo scorso sabato 20 settembre, presso il campo d Molino Cento: il nuovo "trasloco" si è reso necessario per permettere al gruppo di continuare anche l'attività ricreativa in locali idonei, attrezzati di sala e cucina, cosa che la nuova sistemazione permette.

"Certo, il campo e piccolo per giocare a rugby" ammette il Presidente degli Old Mario Carraro "ma è la miglior soluzione trovata al momento. Qualcuno noterà che esistono ben due campi da rugby in città, di cui uno in erba sintetica nuovo di zecca: il problema è che la gestione di quella struttura è affidata da tempo immemore al Cesena Rugby, che non condivide la filosofia del rugby gratuito. Le condizioni da loro imposte per la permanenza a Sant'Egidio (luogo dei campi di rugby, nda) sono per noi inaccettabili."Risultato: al momento, gli Old giocano e insegnano rugby a Molino Cento, sulla via Roversano.Intanto, sabato 27 settembre, giusto per non perdere l'abitudine, la squadra degli Old disputa ad Imola il tradizionale Torneo "Memorial Bebo Zanetti", giunto alla sua 6^ edizione. Oltre al Cesena, parteciperanno all'evento: Imola, padroni di casa, Ravenna, Viterbo, Vicenza e Sesto Fiorentino. Dopo il saluto di rito, il fischio di inizio è previsto per le ore 15 presso i campi della Pedagna di Imola. Obiettivo del Cesena: riprendere il feeling con la vittoria, che manca dal triangolare di Ravenna dello scorso 22 marzo. E ovviamente ritrovare il gusto di giocare su un vero campo da rugby.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Old Cesena Rugby: al via la nuova stagione

CesenaToday è in caricamento