rotate-mobile
Sport

Nuova Virtus Cesena, sconfitta nell'ultima partita d'andata a Bologna

A partire meglio sono le ospiti che mostrano un buon gioco di squadra e prendono qualche punto di vantaggio anche se non capitalizzano a pieno la propria superiorità perdendo qualche pallone di troppo

Partita dal clima tutt’altro che natalizio alla Rosa Luxembourg di Bologna tra le padrone di casa e la Virtus Cesena che cadono 52-42 contro la Bologna Basket School.

A partire meglio sono le ospiti che mostrano un buon gioco di squadra e prendono qualche punto di vantaggio anche se non capitalizzano a pieno la propria superiorità perdendo qualche pallone di troppo. Nel secondo quarto quando le giallo nere sembrano scappare via e raggiungono il massimo vantaggio ( 11-22 al 15’), le bolognesi iniziano a stringere le maglie difensive e in un amen rientrano pienamente in corsa. Dopo l’ intervallo lungo il match si fa molto equilibrato e combattuto e le 2 formazioni si alternano al comando. Gli ultimi 10 minuti di gioco iniziano con la sensazione che le virtussine siano in difficoltà , non riescano a districarsi in attacco e che la difesa a zona 3-2 non riesca a sortire gli effetti desiderati ; infatti quando le felsinee effettuano il sorpasso pur aggrappandosi all’ orgoglio e alle ultime energie  , le romagnole vedono sfuggire alla distanza il controllo della situazione e cedere di schianto , perdendo oltremisura.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena Venerdì 10 Gennaio alle ore 21 15 presso il palaIppodromo di Cesena che la vedrà di fronte alla F. Francia Pall.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Virtus Cesena, sconfitta nell'ultima partita d'andata a Bologna

CesenaToday è in caricamento