rotate-mobile
Sport Cesenatico

Nuoto: le sincronette di Cesenatico conquistano il podio al Trofeo nazionale di Senigallia

Le sincronette dell'Around, che si allenano nella piscina di Cesenatico, hanno partecipato con la categoria esordienti A-B-C, accompagnate dalle allenatrici Maria Grano e Roberta Gessaroli

Primo posto per Emma Agalliu al IV Trofeo Nazionale Open Uisp di nuoto sincronizzato che si è svolto il sabato e domenica a Senigallia e che ha visto la partecipazione di più di settecento atlete provenienti da diverse regioni d’Italia. Emma, anno di nascita 2005, di Gatteo Mare, ha conquistato il podio nell’esercizio di “solo”, seguita da Nicole Sclafani, sempre dell’Around Team. Podio anche per il duo e la squadra che hanno entrambi ottenuto il secondo posto.

Le sincronette dell’Around, che si allenano nella piscina di Cesenatico, hanno partecipato con la categoria esordienti A-B-C, accompagnate dalle allenatrici Maria Grano e Roberta Gessaroli. Caratteristica dell’appuntamento di Senigallia è la competizione unica nel suo genere “obbligatori a modo mio” con cui si è aperta la gara, dove ogni atleta può scegliere tra una lista di esercizi obbligatori i tre che trova di suo gradimento. Ogni atleta può decidere la sua strategia di gara: optare per un obbligatorio semplice per farlo benissimo e ottenere un voto alto, oppure scegliere un obbligatorio più difficile ma dal coefficiente più alto, in cui un voto più basso potrebbe comunque portare a un totale maggiore.

La seconda strategia è stata quella scelta dalle sincronette dell’Around Team e che ha visto classificarsi Nicole Bartolini (quinta), Emma Agalliu (sesta), Nicole Sclafani (settima), Giada Carlino (undicesima), Ludovica Domeniconi (quindicesima), Emma Pollarini (ventesima), Elisa Di Lauro (ventunesima). Prossimo appuntamento per le sincronette il Trofeo Around che si svolgerà a Cesenatico nelle date dell’1-2-3 maggio e che vedrà la partecipazione di più di 40 società provenienti da tutta Italia per un totale di 900 atlete.

 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: le sincronette di Cesenatico conquistano il podio al Trofeo nazionale di Senigallia

CesenaToday è in caricamento