rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Nove Colli, torna il Dream Team "NoveColli4Children" a sostegno dello Ior: c'è anche Davide Cassani

Completano il Team, il Ct della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani ed il presidente della Unione Europea Ciclistica Rocco Cattaneo

Torna il Dream Team "NoveColli4Children", pronto ad affrontare una sfida nella sfida per ricavare fondi a sostegno delle attività che l’Istituto Oncologico Romagnolo (porta avanti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini. Una super formazione composta da nove atleti tra ex campioni dello sport e protagonisti del mondo del ciclismo. Agli ex campioni del pedale Filippo Pozzato, Massimiliano Lelli, Joaquim “Purito” Rodriguez, Luca Paolini ed Edita Pulcinskaite, si uniscono il fondista Cristian “Zorro” Zorzi e “Il Signore degli Anelli” Jury Chechi.

Completano il Team, il Ct della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani ed il presidente della Unione Europea Ciclistica Rocco Cattaneo, anch’essi entrambi ex ciclisti professionisti. NoveColli4Children è un’iniziativa che l’organizzazione della Granfondo, insieme allo Ior e a Sportful, porta avanti già da due anni, ricavando importanti fondi a sostegno dei progetti dedicati ai giovani meno fortunati: la pet therapy e le borse di studio per gli adolescenti con leucemia.
 
Anche nel 2019, la sfida per il Dream Team sarà quella di completare il percorso di 130 km (4 colli da scalare e 1.871 metri di dislivello) della Nove Colli, portando almeno 4 dei 9 ciclisti sulla linea del traguardo entro il tempo totale di percorrenza di 4 ore. Se ci riusciranno, la ASD Fausto Coppi di Cesenatico organizzatrice della granfondo Nove Colli donerà allo IOR 10.000€, cifra raddoppiata grazie alla sensibilità della Valcismon Spa, azienda proprietaria, tra l’altro, del brand Sportful, portando così il totale a 20mila euro.
 
Una corsa contro il tempo alla quale potranno partecipare tutti i 12.000 cicloamatori che prenderanno il via alla 49a edizione della Nove Colli. Un’occasione unica per pedalare al fianco di ex campioni e fare da gregari per aiutarli a superare al meglio la sfida contro il tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli, torna il Dream Team "NoveColli4Children" a sostegno dello Ior: c'è anche Davide Cassani

CesenaToday è in caricamento