rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cesenatico

Nove Colli 2017, partite le pre-registrazioni: on line il nuovo sito

La nuova piattaforma web della Nove Colli offre un'esperienza visiva davvero d'impatto, senza per questo rinunciare ad un'interfaccia funzionale, semplice ed intuitiva

La Nove Colli si rifà il trucco: è infatti online il nuovo sito internet ufficiale della Regina delle Granfondo. Un'opera di rinnovamento radicale, a tutto tondo, presentata proprio in occasione dell'apertura delle pre-registrazioni alla 47esima edizione della corsa di Cesenatico, avvenuta ufficialmente giovedì 20 ottobre: una scelta non casuale volta a stupire il cicloamatore, di modo da offrirgli una piccola vetrina virtuale, una gustosa anteprima di quella che sarà la giornata indimenticabile che lo aspetta domenica 21 maggio prossimo. 

La nuova piattaforma web della Nove Colli offre un'esperienza visiva davvero d'impatto, senza per questo rinunciare ad un'interfaccia funzionale, semplice ed intuitiva. In questo senso, il video che si apre non appena effettuato l'ingresso su www.novecolli.it, con suggestive immagini di repertorio prese dall'edizione passata, dà subito l'idea di cosa significhi prendere parte a quella che è riconosciuta in tutto il mondo come la Regina delle Granfondo.  Ma è solo scorrendo la pagina che l'utente può rendersi conto della ricchezza di informazioni che il nuovo sito web mette loro a completa disposizione. Dall'immancabile conto alla rovescia che indica il tempo esatto che ci separa dal grande evento alla ricca gallery fotografica; dalle news consultabili per tenersi sempre aggiornati alla sezione dedicata al percorso, utile a ripassare o studiare le caratteristiche delle nove salite; dalla gloriosa storia della più antica Granfondo del mondo alle parole dei campioni di ciclismo che l'hanno affrontata o che l'affronteranno una volta appesa la bicicletta al chiodo. Dentro il nuovo sito ufficiale www.novecolli.it, in continuo aggiornamento, c'è abbastanza per far vivere all'utente un'esperienza web ricca, emozionante, mai banale, grazie anche ad una grafica accattivante e al passo coi tempi. 

Un'esperienza che nel modo più assoluto non viene limitata in base al dispositivo scelto: la nuova piattaforma ufficiale, voluta fortemente dal comitato organizzatore della Granfondo di Cesenatico, l'ASD Fausto Coppi, nasce per adattarsi a qualsiasi tipo di schermo, qualunque sia il browser prescelto. La sua versione mobile rimane perfettamente responsive, user-friendly, vicina alle esigenze dell'utente che, magari, vuole consultare il sito approfittando dei momenti d'attesa direttamente dallo smartphone. Insomma, il nuovo www.novecolli.it rappresenta indubbiamente un ulteriore salto di qualità in quella che è l'esperienza della Granfondo Nove Colli: una Granfondo che rimane saldamente ancorata alle proprie radici, ma che allo stesso tempo dimostra di non voler sedersi sugli allori. Mantenere la propria identità restando comunque al passo coi tempi, senza smettere mai di migliorarsi: è questa la sfida che anima, da sempre, la Regina delle Granfondo.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli 2017, partite le pre-registrazioni: on line il nuovo sito

CesenaToday è in caricamento