rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Finali mondiali di Kart: Nicola Bartolini chiude con un buon ottavo posto

E' stata una gara combattuta", commenta il 16enne di Montepetra, alunno del Liceo Scientifico Sportivo Almerici di Cesena

Il cesenate Nicola Bartolini archivia la finale mondiale di Kart che si è disputata sulla pista lombarda di Castelletto di Braduzzo con un buon ottavo posto. "E' stata una gara combattuta - commenta il 16enne di Montepetra, alunno del Liceo Scientifico Sportivo Almerici di Cesena -. Ho fatto una bella partenza poi il kart ha iniziato a scivolare e faticavo a tenerlo in strada, forse un problema di gomme. Era la prima volta che usavo questo nuovo telaio e sicuramente dovevo prenderci un pò la mano".

"E' stata un'esperienza molto bella, che ha arricchito il mio bagaglio d'esperienza - aggiunge -. Potevo portare a casa un risultato migliore, ma sono comunque soddisfatto del week end di gara che si è concluso con un ottavo posto. Ho sempre fatto registrare ottimi tempi, ho gareggiato fianco a fianco di piloti più grandi ed esperti. Ora abbiamo archiviato anche il mondiale e sono pronto a guardare avanti. Non so quali porte mi aprirà il futuro, ma sono sicuro che questa esperienza non è stata la chiusura di un percorso ma un trampolino di lancio.”

"Per questa bellissima esperienza nel Campionato Kart Grand Prix Shifter voglio ringraziare i miei genitori, i miei nonni, i miei zii,
tutto il team Tenjob e in particolare Andrea Giacobbi il team manager  - conclude -. Per la gara internazionale è doveroso un grazie anche alla CRG per la fornitura di questo nuovo telaio, Gabriele e Jonathan Finocchi e il motorista Leonardo Viti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali mondiali di Kart: Nicola Bartolini chiude con un buon ottavo posto

CesenaToday è in caricamento