rotate-mobile
Sport

Go Kart, la sfortuna perseguita un velocissimo Bartolini nella tappa di Cervia

"E' un vero peccato - ha esclamato -. La pole position delle qualifiche è stata una soddisfazione unica ed ero sicuro di poter fare bene anche durante la gara"

Vittoria a Cervia. Sarebbe stata questa la giusta conclusione della gara di casa che Nicola Bartolini ha affrontato lo scorso week end al Kartodromo Happy Valley di Pinarella. Nonostante la pista fosse bagnata e la tenuta di strada fosse molto ridotta, il giovane romagnolo ha dato sfoggio di tutto il suo talento ottenendo la pole position durante le qualifiche, staccando di mezzo secondo il pilota dietro di lui.  La sfortuna però non ha tardato ad arrivare ed in gara 1 a causa di un problema all'assetto ha concluso quarto.

In gara 2, grazie alla pole delle qualifiche, è partito nuovamente primo, ma un nuovo imprevisto gli ha fatto sfumare per un soffio il podio. Un avversario gli è andato a sbattere danneggiando la parte posteriore del kart di Bartolini. Solamente grazie le sue ottime qualità di pilota, il giovane cesenate, è riuscito a portare a termine la seconda tappa del Campionato Easy Kart Grand Prix ad un soffio dal podio.

"E' un vero peccato - ha esclamato -. La pole position delle qualifiche è stata una soddisfazione unica ed ero sicuro di poter fare bene anche durante la gara. Purtroppo in gara due mi sono venuti a sbattere rompendomi un pezzo importante del kart. Da quel momento è stato molto difficile tenerlo in strada ma sono comunque contento di aver concluso la gara. Ora sono già carico per la prossima tappa di Campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go Kart, la sfortuna perseguita un velocissimo Bartolini nella tappa di Cervia

CesenaToday è in caricamento