rotate-mobile
Sport

Automobilismo, il cesenate Nicola Bartolini pronto per l'ultima sfida del trofeo Kart Grand Prix

Questo appuntamento sportivo (settimo ed ottavo round) sarà l’ultimo del Trofeo, e Bartolini, oltre a cercare di conquistare le posizioni definitive in chiave classifica, testerà anche il circuito che ospitera’ la Finale Mondiale di ottobre

Il cesenate Nicola Bartolini, giovane promessa italiana di kart, classe 2000, dopo la sosta estiva e con ancora in memoria l'impegnativo week end di Castelletto di Branduzzo, tornerà in pista per partecipare alle due gare consecutive sabato e  domenica a Lignano Sabbiadoro che segneranno la fine della sua stagione di debutto. Questo appuntamento sportivo (settimo ed ottavo round) sarà l’ultimo del Trofeo, e Bartolini, oltre a cercare di conquistare le posizioni definitive in chiave classifica, testerà anche il circuito che ospitera’ la Finale Mondiale di ottobre.

Nel lungo weekend di gare sul Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia, Bartolini sarà impegnato in un appuntamento difficile ed importante. Due gare nello stesso weekend metteranno alla prova le qualità del giovane che dovrà mantenere alto il livello di concentrazione fino alla fine per portare a casa punti in postanti essendo ancora in lotta per le prime posizioni. "Sono pronto per la doppia sfida - spiega Bartolini -. E' dura anche dal punto di vista fisico gareggiare per due giorni consecutivi".

"Anche a giugno a Lonato c'è la gara sia il sabato che la domenica, ma è a metà campionato e il peso di dover far bene per forza è minore - aggiunge -. Sabato e domenica a Lignano si svolgeranno i due round finali. Sono in una buona posizione nella classifica generale e il mio team è primo. Sono ancora in lotta per i primi posti nel trofeo Kart Grand Prix al mio anno di debutto in questa categoria e non voglio sbagliare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il cesenate Nicola Bartolini pronto per l'ultima sfida del trofeo Kart Grand Prix

CesenaToday è in caricamento