rotate-mobile
Sport

Go kart, Nicola Bartolini pronto per la prima gara del campionato Easy Grand Prix Shifter

Bartolini è pronto per questa nuova sfida. L'edizione tricolore 2016 del Campionato Grand Prix sarà una delle piú combattute di sempre

Domenica il kartista cesenate Nicola Bartolini scenderá in pista per il primo round della stagione 2016 del Campionato Easy Grand Prix Shifter. Le danze si apriranno nel bel circuito immerso nelle colline senesi dove solamente qualche giorno fà Bartolini ha affrontato i consueti test pre-stagionali. Telaio dell'anno precedente, motore invece nuovissimo, Nicola ci ha messo solamente mezza giornata a rodarlo al meglio e prenderci confidenza facendo registrare tempi mozzafiato.

Con grinta da vendere e deciso a combattere per il titolo assoluto, Nicola Bartolini ha debuttato l'anno scorso in questo Campionato. Era il più giovane tra i suoi avversati e il "grande salto" l'aveva messo sotto i riflettori. Tenace e costante non ha deluso le aspettative e ha concluso il campionato 2015 con un risultato degno di nota: quarto assoluto proprio l'anno del debutto, risultato che gli ha permesso di essere tra i partecipanti della sfida mondiale svoltasi a Lignano Sabbiadoro ad Ottobre 2015, gara in cui ha tagliato il traguardo in un'invidiabile quinta posizione.

Ma è giunta l'ora di guardare avanti e Bartolini è pronto per questa nuova sfida. L'edizione tricolore 2016 del Campionato Grand Prix sarà una delle piú combattute di sempre. "Sono sereno e motivato - racconta Bartolini - il kart lo sento bene e sono riuscito ad ottenere una buona confidenza. Domenica scorsa ho effettuato i test di inizio Campionato che sono risultati molto utili per il rodaggio del motore. Sto vivendo questi giorni prima della gara con concentrazione per riuscire, domenica, a portare a casa un ottimo risultato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go kart, Nicola Bartolini pronto per la prima gara del campionato Easy Grand Prix Shifter

CesenaToday è in caricamento