rotate-mobile
Sport

Easy Kart Grand Prix, a Siena il cesenate Bartolini sfiora il podio

Gareggiando in maniera perfetta, senza esitazioni, Bartolini ha così ottenuto un successo nella sfida inaugurale della serie

Nicola Bartolini, durante la prima prova del tricolore Easy Kart Grand Prix, ha regalato spettacolo ed adrenalina sulla pista internazionale di Siena. Il primo round del Campionato 2016 è stata una gara difficile e combattuta. Sabato è stato il giorno dedicato alle prove di nuovi set up poi domenica si è passati alle qualifiche dove Bartolini ha ottenuto un bel terzo tempo. Partito in terza posizione in gara 1, stava disputando una competizione degna di nota quando il kart davanti al suo ha frenato in centro curva nel corso del quinto giro.

L'impatto, anche se di lieve entità, è stato inevitabile. Nicola si è ritrovato in testa coda, è riuscito comunque a ripartire, ma dopo qualche giro è stato costretto a fermarsi per la rottura di un pezzo del kart dovuto proprio al contatto tra i due mezzi. In finale è partito sesto ma il kart dava dei grossi problemi, scivolava, era difficile da tenere in strada, ma Nicola con grinta e talento è riuscito comunque a recuperare posizioni fino a concludere quarto in classifica generale a 66 millesimi dal terzo.

"Un ottimo quarto posto vicinissimo ai tempi del terzo classificato – ha chiarito il giovane pilota – può solo che rendermi felice. Ho dato tutto quello che avevo per stare tra i primi. Il kart non era come al solito, era difficile tenerlo in strada soprattutto dopo l'impatto avuto in gara 1. Un pò di sfortuna non mi ha permesso di concludere nel terzo gradino del podio. E' un'esperienza di cui farò comunque tesoro". Gareggiando in maniera perfetta, senza esitazioni, Bartolini ha così ottenuto un successo nella sfida inaugurale della serie. Ora Nicola ha già la testa in Romagna quando il 24 aprile andrà in scena il secondo appuntamento della serie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Easy Kart Grand Prix, a Siena il cesenate Bartolini sfiora il podio

CesenaToday è in caricamento