rotate-mobile
Sport

Automobilismo, il cesenate Nicola Bartolini alle Finali Mondiali di kart

L'imperativo, ancora una volta sarà fare bene durante le qualifiche e scattare da un'ottima posizione in griglia

Il circuito lombardo di Castelletto di Braduzzo ospiterà questo fine settimana le Finali Mondiali di kart. Il prestigioso contest internazionale metterà a confronto tantissimi piloti di diverse nazioni. Una sfida di alto livello e prestigio in cui il cesenate Nicola Bartolini, 16 anni, gareggerà
nella categoria Kart Grand Prix Shifter, mettendo in evidenzia il suo talento e le sue abilità. Messo alle spalle il campionato Kart Grand Prix Shifter, in cui ha conquistato un ottimo quarto posto assoluto, Bartolini guarda avanti e promette, nuovamente, adrenalina e divertimento in questo unico appuntamento sognato da tutti i piloti di kart.

Nonostante abbia deciso di cambiare telaio e prendere un CRG molto piu tecnico che risulterà una totale novità per lui e il fatto che la pista sia insidiosa, difficile e l'asfalto scivoloso, il cesenate ha una gran voglia di fare bene. E' stato proprio in questa pista, il 10 e l'11 di settembre, che Nicola ha corso per l'ultima volta aggiudicandosi un ottimo quarto posto finale nel campionato con solo pochissimi punti dal terzo classificato. Ma ora il passato non conta, è soprattutto il futuro ad interessare il portacolori del team TenJob. L'imperativo, ancora una volta sarà fare bene durante le qualifiche e scattare da un'ottima posizione in griglia per giocarsi nel migliore dei modi le proprie ambizioni davanti ai tanti amici ed appassionati che lo seguiranno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il cesenate Nicola Bartolini alle Finali Mondiali di kart

CesenaToday è in caricamento