rotate-mobile
Sport Dismano

Newman Motorsport vince la Coppa Italia Aci karting, doppietta Petrovic-Silvaggi

Sul variegato Circuito Valle del Liri ad Arce (Frosinone) è andata in scena, nella prova unica, la Coppa Italia ACI Karting . Di ritorno dal campionato del mondo Rok, il team NEWMAN Motorsport ha dato spettacolo specialmente nella X30 Junior su Tony Kart-Iame coi suoi quattro alfieri conquistando la vittoria in finale e la Coppa Italia ACI Karting con Petrovic Andrej, davanti al compagno di squadra Alessandro Silvaggi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

“Sono molto felice per questo successo. Il nostro materiale, dal telaio al motore, ha funzionato molto bene per l’intero fine settimana e i nostri piloti sono stati costantemente i più veloci in ciascuna manche e i giri veloci marchiati ne sono una piacevole conferma. Devo fare i complimenti a tutti per la conquista della Coppa Italia. Petrovic e Silvaggi ci hanno fatto divertire, con una bellissima sfida interna. Alla fine l’ha spuntata Andrej anche se, nell’albo d’Oro finisce Alessandro essendo italiano. La fine della stagione si avvicina, ma ci sono importanti obiettivi da raggiungere, a cominciare dalla prossima settimana col primo round della WSK Open Cup e, successivamente, il Trofeo delle Industrie e la WSK Cup Final,”” commenta soddisfatto il team manager Andrea Pedrini. Il team diretto da Andrea Pedrini si è confermato grande protagonista fin delle prove di qualificazioni, con Petrovic che firma il secondo miglior crono (48.426) ad appena 0.132 millesimi dal poleman, davanti ai compagni di squadra Matteo Luvici (terzo con 48.443), Alessandro Silvaggi (quarto con 48.481) ed Emanuele Bruscino (decimo con 48.739). Nelle due manche per definire la griglia di partenza della Prefinale, il team cesenate mette a segno due vittorie, con relativi giri veloci, e due podi. Alessandro Silvaggi vincitore della prima manche e Andrej Petrovic andato al successo nella secondo manche dopo una serie di scambi di posizioni con il suo compagno di squadra. A guadagnare la pole position in Prefinale è proprio Silvaggi, con Petrovic che completa la prima fila e Luvisi e Bruscino in quarta fila, rispettivamente in settima e ottava posizione. Ancora una volta è Alessandro Silvaggi ad aggiudicarsi la vittoria e la partenza dal “palo” nella Finale, segnando nuovamente il giro più veloce, con Petrovic che chiude in quinta posizione causa un contatto di gara. Con grande determinazione il pilota serbo, nei sedici giri della finale, recupera le posizioni portandosi al comando proprio davanti a Silvaggi, col romano che completa una straordinaria doppietta, e Lurisi che firma il best lap. Ottavo posto per Emanuele. Nella 60Mini, Andrea Bruscino conclude il weekend col sedicesimo posto. Dal 24 al 27 ottobre il team NEWMAN Motorsport torna al South Garda Karting di Lonato per il primo appuntamento della WSK Open Cup il cui paddock accoglierà 280 kartisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Newman Motorsport vince la Coppa Italia Aci karting, doppietta Petrovic-Silvaggi

CesenaToday è in caricamento