Nel weekend il triathlon a Cesenatico: ci sono modifiche alla viabilità

Sabato 8 e domenica 9 settembre si svolgerà la quinta edizione del Trofeo di Triathlon “Città di Cesenatico”

Sabato 8 e domenica 9 settembre si svolgerà la quinta edizione del Trofeo di Triathlon “Città di Cesenatico” che sarà articolato in due distinte competizioni: sabato 8 una gara sprint ​per atleti professionisti e domenica 9 la gara per amatori. Le prove di bici e di corsa sono previste su circuiti cittadini, pertanto saranno istituiti i seguenti divieti di sosta e limitazioni alla circolazione:

sabato 8, per consentire lo svolgimento della frazione in bici della gara, dalle ore 11 alle ore 15 è istituito il divieto di transito e sosta su tutto il tratto di viale Carducci compreso tra la via Dante e piazza Costa, sul tratto di viale dei Mille tra le vie Deledda e Dante e sul tratto di via Saffi dal parcheggio della piscina comunale (escluso) alla rotonda con via Bramante.

Per l’allestimento della zona cambio presso i Giardini al mare, nel tratto compreso fra piazza Costa e viale Trento e sullo stradello di piazza Costa lato grattacielo, è istituito il divieto di sosta e transito esteso dalle 7 di venerdì 7 settembre alle 22 di domenica 9 settembre. Negli stessi orari sarà chiuso anche il tratto di viale Roma compreso tra la piazza e la via dei Mille per presenza stand espositori tecnici.

Domenica 9 invece, dalle 7 alle 14, non sarà possibile parcheggiare su tutto il tratto di viale Carducci compreso tra piazza Costa e via Dante, e su viale dei Mille tra via Panzini e via Dante. Nella stessa giornata, durante lo svolgimento della frazione in bici, ovvero dalle 8.00 alle 14, saranno chiusi alla circolazione di tutti i veicoli, compresi biciclette e motorini, lo stesso tratto di viale Carducci compreso tra piazza Costa e via Dante e la via Dei Mille nel tratto fra via Dante e via Panzini.

Inoltre, poiché la gara prevede un circuito in bici fino alla rotonda dei Due Tigli, presso la frazione di Sala, sarà chiuso al traffico tutto il tratto in uscita da Valverde comprendendo la via Dante, la rotonda sotto il cavalca-ferrovia in via Saffi, il cavalca-ferrovia, il Rondò del ciclista, con interruzione delle vie Saffi, Bramante e Litorale Marina, la via Fossa, la S.P. 98 fino alla rotonda dei Due Tigli, la via Pisciatello (tra la rotonda dei Due Tigli e la via Fiorentina) e la via Fiorentina (da via Pisciatello a via Fossa).

Il percorso alternativo consigliato per raggiungere Valverde/Villamarina è quindi dalla SS16 Adriatica con ingresso a Gatteo in corrispondenza del Viale Delle Nazioni, mentre per raggiungere Sala si potrà utilizzare la via Cesenatico con svolta in via Campone Sala. Viceversa, per raggiungere il centro da Villamarina/Valverde si può percorrere la via Litorale Marina, con uscita obbligatoria sulla SS16 Adriatica in direzione Ravenna.


Per qualsiasi informazione in merito, si prega di contattare la Polizia Municipale di Cesenatico,  tel. 0547 79110 – facebook.com/PMCESENATICO  -  #PMCesenatico

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, Start Romagna informa  i propri clienti che nelle stesse giornate anche le linee urbane di autobus interessate subiranno variazioni di percorso con modalità e tempi diversi.

Per informazioni dettagliate sulle variazioni di percorso e degli orari: 
Infostart 199 11 55 77 – WhatsApp Start Romagna 331 65 66 555 – http://www.startromagna.it/

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Assegno di maternità: cos'è e come richiederlo

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, sfiorato a Savignano il jackpot da record mondiale. Montepremi ad oltre 193 milioni

  • Nuova tragedia stradale: perde la vita uno studente 17enne

  • Salta la fila, urta una bimba e lo insulta. Scoppia la lite con ceffone

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Morto a 17 anni mentre andava al mare: investitore denunciato per omicidio colposo

Torna su
CesenaToday è in caricamento