Nasce la Lega Beach Volley: torneo con quasi 800 atleti per celebrare la nascita

Il beach volley in Italia negli ultimi anni vanta numeri di tutto rispetto: più di 225.000 praticanti, 20.000 partecipanti agli oltre 100 tornei

E' stata presentata a Cesenatico la neo costituita LIBV, la Lega Italiana di Beach Volley. Per lanciare l'attività della nuova lega sportiva è stato organizzato un evento: la LIBV Cup BPER Banca in programma presso l’Arena Beach di Piazza Andrea Costa a Cesenatico dal 7 all’11 settembre 2016. La LIBV - Lega Italiana Beach Volley è l'associazione delle società di beach volley italiane e unica forma giuridica a poter essere riconosciuta dalla Federazione Italiana Pallavolo. 

Il beach volley in Italia negli ultimi anni vanta numeri di tutto rispetto: più di 225.000 praticanti, 20.000 partecipanti agli oltre 100 tornei che si disputano in Italia tra maggio e settembre e oltre 2.000.000 di interessati e appassionati. Alla presentazione sono intervenuti il Direttore Generale della LIBV Roberto Manzo, il Coordinatore della Commissione Eventi Thomas Casali e il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, che ha ringraziato la Lega per aver scelto Cesenatico come sede del primo importante torneo per società organizzato da LIBV in collaborazione con Beach Volley University.

Alla LIBV Cup BPER Banca parteciperanno 48 coppie, maschili e femminili, suddivise in 4 categorie differenti – PRO, Amatoriale, Under 19 e Under 40 – per un totale di 768 atleti provenienti da tutta Italia, appartenenti alle società regolarmente affiliate FIPAV e LIBV. Per dare risonanza ed aumentare la visibilità dell’iniziativa, è stato creato l’hashtag #LIBVCup2016 per veicolare post, foto e video sui social network.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • S'intasca 150 euro per la rottamazione di una vecchia aspirapolvere: rappresentante nei guai per truffa

Torna su
CesenaToday è in caricamento