rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Savignano nel Motomondiale: il team Vitali al Gp di Misano con la moto "fatta in casa"

Domenica la gara, al via alle 11, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Cielo Tv (canale 26) così come le qualifiche di sabato (ore 12.35), mentre sul canale pay per view Sky sport sarà possibile seguire anche le prove libere del venerdì

Ci saranno anche la passione e il talento savignanese in pista all'autodromo di Misano Adriatico per il Mondiale di Moto 3 di San Marino: domenica è il giorno della grande impresa per il team Tvr del savignanese Ordeo Vitali, che ha ottenuto proprio in questi giorni l'autorizzazione a correre il Gran premio come Wild Card con la sua creazione, la moto realizzata nella sua officina con olio di gomito e budget limitatissimo.

A salire in sella al gioiellino motoristico made in Savignano sarà il pilota ungherese Adrian Gyutai, punta di diamante dello staff creato da Ordeo in questi anni di passione e dedizione al mondo delle moto. Meccanico, gommista e concessionario di pneumatici da corsa, Ordeo Vitali ha dato sfogo alla sua passione per la velocità costruendo negli anni una moto da corsa che nulla ha da invidiare alle più blasonate teste di serie. Il suo non è un team ufficiale, pur potendo contare su un motore Honda: attorno al gruppo termico elaborato nella sua officina Vitali ha costruito un efficientissimo telaio, iniezione personalizzata, scarichi efficaci ed altri particolari che ne fanno una moto non solo “con le carte in regola”, ma originale e ricca di peculiarità.

"Lavoriamo alla Tvr Vitali dal 2011 - spiega Ordeo Vitali - gareggiando nel campionato italiano fin dall'anno successivo. L'ammissione al Mondiale è stata una sorpresa, anche solo poter partecipare è un trionfo, una gioia per questa piccola grande squadra spinta solo dalla passione". Al fianco di Ordeo ci sono infatti tre fidati collaboratori e l'insostituibile sostegno della moglie Nicole.A tutto il team Tvr Vitali Racing va il sentito “In bocca al lupo” del sindaco di Savignano Filippo Giovannini, che sabato 5 ha partecipato alla presentazione ufficiale della moto: “Non posso che augurare il meglio al team di Ordeo, scendere in pista a Misano insieme ai campioni è già una vittoria. Qui si vede la determinazione di un vero romagnolo, che ha creduto nel suo progetto fin dal primo giorno. Da tifoso e da savignanese mi auguro che l'intero team possa avere da questa esperienza grandi soddisfazioni, come solo l'autentica passione per lo sport sa regalare”. Domenica la gara, al via alle 11, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Cielo Tv (canale 26) così come le qualifiche di sabato (ore 12.35), mentre sul canale pay per view Sky sport sarà possibile seguire anche le prove libere del venerdì.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano nel Motomondiale: il team Vitali al Gp di Misano con la moto "fatta in casa"

CesenaToday è in caricamento