rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Motociclismo, nelle prime prove Marconi sfiora la top ten

Vicinissimo ai migliori. Nelle prime prove di Imola, settimo appuntamento del Campionato mondiale Supersport, Luca Marconi fa segnare tempi di tutto rispetto

Vicinissimo ai migliori. Nelle prime prove di Imola, settimo appuntamento del Campionato mondiale Supersport, Luca Marconi fa segnare tempi di tutto rispetto. Con 1'52.994 per il momento è tredicesimo, ma ci sono tanti piloti raccolti in una manciata di decimi: dal quattordicesimo al sesto, per esempio, c'è giusto mezzo secondo.

L'approccio con il tracciato di Imola è stato positivo per il pilota romagnolo del team PTR Honda: nelle libere della mattina aveva staccato il sesto posto, poi nel pomeriggio ha girato su tempi buoni. “Nelle ultime due tornate ho incontrato un po' di traffico in pista – racconta Luca Marconi – ma sono veramente vicinissimo alla top ten, domani spero di migliorarmi ancora e poter entrare nei primi dieci. Partire da questa posizione sarebbe veramente importante in vista della gara. La prima giornata di prove è stata positiva – prosegue il pilota di Savignano sul Rubicone – il feeling con la moto è buono, ho sensazioni positive, anche perché durante le qualifiche ho girato costantemente sul 1'53'' e nel pomeriggio ho abbassato il tempo della mattina”.

Dopo il quindicesimo posto ottenuto nell'ultimo Gran Premio in Portogallo – che è valso un altro punto iridato per il pilota romagnolo – Luca Marconi cercherà di dare il massimo nella gara di casa, davanti al suo pubblico, ai suoi amici e familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, nelle prime prove Marconi sfiora la top ten

CesenaToday è in caricamento