rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Moto3, un venerdì da favola al Mugello per Kevin Zannoni: "Sono contento"

Il sammaurese Kevin Zannoni continua a dimostrare tutto il suo talento e che investire su di lui non è una scommessa, ma una certezza

Un venerdì da favola. Dal Civ al Motomondiale, il sammaurese Kevin Zannoni continua a dimostrare tutto il suo talento e che investire su di lui non è una scommessa, ma una certezza. Ci sta credendo Davide Giugliano, ex Superbike con Ducati e campione della Stock 1000, che col suo team sta dominando il Campionato Italiano. Wild card per il sesto round del Motomondiale, che questo weekend fa tappa al Mugello, Zannoni ha portato la sua Tm tra le posizioni di vertice.

Il campione italiano si è piazzato secondo nella prima giornata di prove libere Moto3 col crono di 1'57"506, ad appena 39 millesimi dalla Honda del team Sic58 di Tatsuki Suzuki. Il 18enne, che anche quest'anno è leader del Civ, si è messo alle spalle Tony Arbolino e Niccolò Antonelli. "Sono contento e non ci potevo credere - ha commentato Zannoni ai microfoni di Sky Sport -. E' stato bellissimo. A metà turno abbiamo montato la soft al posteriore e mi sono trovato molto bene. La moto si sta ben comportando e anche di ciclistica sono a posto".

Inizia col 13esimo crono il weekend di Michele Pirro. Il tester Ducati, wild card per il round tricolore, dopo il terzo posto del mattino, non è andato oltre l'147"421 a 689 millesimi dal miglior tempo di Francesco Bagnaia. In un secondo sono racchiusi ben 18 piloti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3, un venerdì da favola al Mugello per Kevin Zannoni: "Sono contento"

CesenaToday è in caricamento