rotate-mobile
Sport

Moto, Marconi centra la top ten nella terra dei sogni

Un obiettivo che ha accarezzato più volte. Finalmente Luca Marconi l'ha centrato. Nella seconda prova mondiale della stagione 2013, che si è disputata sul circuito di Aragon, il pilota romagnolo è entrato nella top ten

Un obiettivo che ha accarezzato più volte. Finalmente Luca Marconi l'ha centrato. Nella seconda prova mondiale della stagione 2013, che si è disputata sul circuito di Aragon, il pilota romagnolo è entrato nella top ten. In sella alla Honda del Team PTR il centauro di Savignano sul Rubicone ha condotto al Motorland di Aragon un Gran premio attento e preciso, compiendo un'altra grande rimonta dopo quella iniziale in Australia.

Luca Marconi, infatti, partiva ventunesimo in griglia, mentre sotto la bandiera a scacchi ha concluso al decimo posto, il miglior risultato in Supersport per il portacolori della scuderia Sport&Service.
“La gara non è stata per niente male”, commenta Luca Marconi. “Ho avuto qualche problema con le gomme, che scivolavano un po'. Ma sono felice del risultato, il mio miglior risultato nel Campionato mondiale Supersport. Il circuito di Aragon è tra i miei preferiti e non a caso lo scorso anno proprio qui avevo centrato la miglior prestazione stagionale”.

In gara il pilota romagnolo ha dimostrato ancora una volta di saper recuperare posizioni su posizioni e di sapere gestire con maturità un Gran premio. In qualifica, però, si può fare meglio. “Devo migliorarmi in qualifica”, ammetta Luca Marconi. “Su questo aspetto lavorerò in vista della prossima gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, Marconi centra la top ten nella terra dei sogni

CesenaToday è in caricamento