rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Moto, Luca Marconi a caccia del riscatto in quel di Portimao

Parola d'ordine riscossa. Dopo Donington e una prestazione opaca, Luca Marconi vuole un pronto riscatto a Portimao, in occasione del sesto round del Campionato mondiale Supersport

Parola d'ordine riscossa. Dopo Donington e una prestazione opaca, Luca Marconi vuole un pronto riscatto a Portimao, in occasione del sesto round del Campionato mondiale Supersport. Quest'inverno, nel circuito portoghese, il pilota romagnolo ha assaggiato per la prima volta la sua nuova moto, la Honda del Team PTR. Il tracciato è uno di quelli che piacciono al portacolori della scuderia Sport&Service.

“Ci sono molti sali e scendi e un bel rettilineo – spiega Marconi – la pista mi piace e dovrebbe essere ideale anche per esprimere il meglio della Honda. Qui ho fatto i primi test di questa stagione, anche se in quell'occasione il maltempo non ci ha permesso di lavorare come avremmo voluto. Ad ogni modo qualche riferimento in più rispetto agli altri tracciati ce l'ho, voglio sfruttare la conoscenza e il feeling che ho con questo circuito”.

Nel Gran Premio di Portogallo Luca Marconi vuole tornare nelle posizioni che contano. A Donington, lo ricordiamo, il pilota di Savignano sul Rubicone ha concluso al diciottesimo posto, fuori dalla zona punti. “Mi devo rifare, assolutamente”, sottolinea motivato l'alfiere del Team PTR. “A Donington sono partito male, davanti a me sono scattati piloti più lenti. E su quel circuito, credetemi, è durissima sorpassare. Ho fatto tanta fatica, non è bastato abbassare di un secondo il tempo dello scorsa stagione... Quest'anno in Supersport il livello è molto alto. Le qualifiche non erano andate male, ma la partenza non è stata proprio quella giusta. Non mi sono piaciuto e mi dispiace – conclude Marconi – anche perché la modo non andava affatto male”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, Luca Marconi a caccia del riscatto in quel di Portimao

CesenaToday è in caricamento