rotate-mobile
Sport

"Il gol? Meglio di un orgasmo": parola di Mimmo di Carlo su Radio Studio Delta

Un Mimmo Di Carlo a tutto tondo quello che si è presentato nella frizzante trasmissione del martedì sera 'Scartini 4' di Radio Studio Delta, condotta da Daniele Tigli e Daniele Magnani, compilando la sua playlist personale

Il gol? E' meglio di un orgasmo. Cosa ama di più della Romagna? Le tagliatelle. Un Mimmo Di Carlo a tutto tondo quello che si è presentato nella frizzante trasmissione del martedì sera 'Scartini 4' di Radio Studio Delta, condotta da Daniele Tigli e Daniele Magnani. Davanti ai microfoni della radio cesenate il martedì sera passano i personaggi del Cesena calcio e martedì è toccata al Mister andare in diretta. Non si è parlato direttamente di calcio, come da taglio della trasmissione, così l'uomo Di Carlo è venuto fuori in tutta la sua simpatia e la sua verve.

“Una bella voce”, chiosa Daniele Tigli, che racconta il dietro le quinte della trasmissione, con un Di Carlo bravo e capace non solo a guidare la squadra bianconera, ma anche a tenere il ritmo radiofonico e a stare dietro un microfono. Di Carlo ha compilato la sua playlist, dicendosi appassionato di rap. Prima scelta con '50 Cent' e la canzone “Candy shop” in quanto si dice legato alla cultura di strada, vissuta da giovane nella sua città natale. Seconda scelta, un po' ironica, “Una vita da mediano” di Ligabue in onore della sua carriera calcistica ed infine “The final countdown” degli Europe, per ricordare il “conto alla rovescia” per la salvezza del Cesena.

> IL VIDEO: MIMMO DI CARLO OSPITE A RADIO STUDIO DELTA

Punzecchiato da Daniele Magnani e Daniele Tigli, Di Carlo ha elogiato la Romagna, in cui spiega di trovarsi benissimo, aggiungendo che ora è in grado di comprendere anche qualche parola in dialetto, intercettando quindi qualche concetto nelle comunicazioni tra Foschi e Lugaresi. Cosa ama della Romagna? Al top le tagliatelle. Parlando della squadra, invece, ha costantemente messo in primo piano il lavoro del gruppo, senza soffermarsi sulle singole individualità. Infine, sollecitato sul libro di Mario Sconcerti “La storia del goal” in cui si dice che segnare un gol è come un orgasmo, pronta la sua battuta: “Il gol è meglio di un orgasmo”. Per il termine della stagione lo staff di Radio Studio Delta sta pensando di pubblicare tutte le interviste agli ospiti di 'Scartini 4' in podcast.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il gol? Meglio di un orgasmo": parola di Mimmo di Carlo su Radio Studio Delta

CesenaToday è in caricamento