rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Savignano, il rombo delle Mille Miglia nel centro storico

Il rombo della Mille Miglia ha attraversato il centro storico di Savignano sul Rubicone. Una sfilata di circa 400 vetture d'epoca della Gara di Regolarità, con un seguito di 300 veicoli

Il rombo della Mille Miglia ha attraversato il centro storico di Savignano sul Rubicone. Una sfilata di circa 400 vetture d'epoca della Gara di Regolarità, con un seguito di 300 veicoli, 100 vetture dell'organizzazione, 200 vetture di giornalisti e ospiti vip per un totale di circa 2500 persone che sono transitate sul Ponte Romano e in Corso Vendemini fino ad attraversare Piazza Borghesi e proseguire in Corso Perticari e via Madonna Rossa raggiungendo l'innesto con la SS9.

Il percorso di 1500 metri offre gli esempi più illustri del patrimonio architettonico ed artistico della città.  Ad assistere tra il pubblico i bambini delle scuole elementari muniti di bandierine tricolore in un festoso saluto. Sempre suggestivo il passaggio del Ferrari Tribute to Mille Miglia, una sfilata di 150 Ferrari con un vero e proprio programma di gara. Hanno accolto le vetture il Sindaco Elena Battistini e l'Assessore al Centro Storico Piero Garattoni, ha commentato il passaggio il giornalista Ermanno Pasolini. Per l'occasione è stata offerta una merenda a tutti i bambini intervenuti che hanno ricevuto anche un buono gelato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il rombo delle Mille Miglia nel centro storico

CesenaToday è in caricamento