rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Memorial Pantani e Cesena-Empoli: modifiche al traffico e alla sosta in città

Sabato sono previste modifiche alla circolazione e alla sosta su varie strade di Cesena per lo svolgimento di due importanti eventi sportivi

Sabato sono previste modifiche alla circolazione e alla sosta su varie strade di Cesena per lo svolgimento di due importanti eventi sportivi: in mattinata, infatti, si correrà l’11° Memorial Pantani, mentre alle ore 18, le squadre del Cesena e dell’Empoli si incontreranno nella terza partita di campionato.

MEMORIAL PANTANI - Saranno in vigore dalle ore 8 alle ore 15 le modifiche per il Memorial Pantani, che si svolgerà ripetendo più volte lo stesso itinerario del 2013. In quell’arco di tempo  sarà istituito il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati lungo l’intera estensione o su tratti di via San Mauro, via Settecrociari, via San Vittore, via Gallo, via Borello, via Sorrivoli, via Castiglione, via Roversano, via Lugaresi, via del Tunnel, via Pacchioni, via Ponte Abbadesse, via Sorrivoli, via Madonna dell’Olivo, via Calisese, via Montiano, via Malanotte, vicolo Malanotte, via Case Missiroli. Inoltre, durante il passaggio della carovana, sulle vie sopra elencate e su alcune confluenti, sarà istituito il divieto di transito, con la sorveglianza da parte delle forze dell’ordine e del personale del servizio di sicurezza e – dove necessario - con la collocazione di transenne.

CESENA-EMPOLI - Scatteranno, invece alle 15 e si protrarranno fino alle ore 23, le modifiche al traffico e alla sosta in zona Stadio, che saranno attuate secondo modalità che si ripeteranno – salvo provvedimenti diversi - in occasione di tutti gli incontri che il Cesena disputerà al Manuzzi nella stagione 2014/2015. Entrando nel dettaglio, è previsto il divieto di transito nella cosiddetta area rossa che comprende: le vie Plauto (all’incrocio con via Veneto), Veneto (lato nord all’incrocio con Via Plauto, eccetto veicoli con pass A.C. Cesena), Toscana (all’incrocio con via Lombardia, eccetto veicoli con pass A.C. Cesena);, Venezia Giulia (all’incrocio con via Lombardia, eccetto veicoli con pass A.C. Cesena), Spadolini (sul lato sud all’incrocio con la rotonda Lugaresi), del Mare (all’incrocio con via Lucania, eccetto veicoli del club house), Sicilia (lato ovest all’incrocio con via Lucania), Abruzzi (lato ovest all’incrocio con via Lazio), Campania (lato ovest all’incrocio con via Lazio), Puglie (all’incrocio con viale Marconi), via del Mare, all’incrocio con la rotonda San Pietro. Transito vietato anche in via Veneto, all’incrocio con rotonda San Pietro (eccetto veicoli con pass A.C. Cesena), via Roncofreddo (lato nord all’incrocio con viale Oberdan) e via Plauto lato ovest (all’incrocio con via Dante).

Il divieto di sosta con rimozione sarà in vigore dalle ore 13 e interesserà via Plauto, via Spadolini, via Marche, via Maratona, piazzale Olimpia (divieto anche per velocipedi), via Puglie, rotonda Dello Stadio, via del Mare, l’area a parcheggio posta tra via Toscana e via Spadolini, via Venezia Giulia, via Lazio, via Sicilia, via Veneto, via Toscana, via Molise,  viale dello Stadio, via Lombardia.

Per la sosta dei tifosi cesenati sarà disponibile l’intero parcheggio dell’area Montefiore (uniche eccezioni le 5 ‘partite di cartello’ con Milan, Inter, Napoli, Juve e Roma), senza dimenticare le aree di sosta dell’ospedale Bufalini (sempre gratuite di domenica e nei giorni feriali, mentre per le partite dei giorni feriali non si paga a partire da tre ore prima del fischio di inizio). Infine va rammentato che anche nei pressi della stazione – a meno di 1 km dallo stadio – sono presenti ampie aree di sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Pantani e Cesena-Empoli: modifiche al traffico e alla sosta in città

CesenaToday è in caricamento