rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Longiano

Esempio di sportività, calcia fuori il rigore perchè l'avversario era a terra

C'è chi quel calcio di rigore lo avrebbe tirato con tutta la forza per far gol e far vincere la propria squadra. Ma lui no, ha deciso di calciare volutamente fuori

C'è chi quel calcio di rigore lo avrebbe tirato con tutta la forza per far gol e far vincere la propria squadra. Ma lui no, ha deciso di calciare volutamente fuori perchè il marcatore che gli doveva impedire di arrivare in porta si era infortunato. E' Maurizio Orlandi con un passato tra le fila di Cesena, Samp, Lecce e un'apparizione tra gli azzurri di Bearzot e Vicini. La partita è andata in scena lo scorso week end e vedeva opposte la proèpria squadra, l'Olimpia Crocetta e Città del Rubicone. Finirà 2 a 2.

Il torneo è quello Uisp, ultima partita del girone di andata. La notizia è riportata dal Corriere di Romagna e racconta un esempio di sportività di altri tempi. Orlandi marciava verso la porta avversaria quando il suo marcatore è rimasto a terra per un contrasto. Arrivato in area, il portiere lo atterra commettendo un fallo da rigore netto. Lo ha sentenziato anche l'arbitro e nessuno ha protestato. Ma in quel momento Orlandi si accorge che il difensore che lo macava veniva portato fuori in barella. Appoggiando la palla sul dischetto ci ha riflettuto bene e ha deciso di far prevalere lo sport all'antagonismo.

Ha calcito fuori nonostante mancassero pochi minuti alla fine della partita e il risultato era sul 2 a 2. La rete sarebbe stata decisiva. Una vittoria in meno, ma la Uisp ha encomiato il giocatore. U esempio di sportività che getta luce in un ambiente spesso alla ribalta per eventi di carattere opposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esempio di sportività, calcia fuori il rigore perchè l'avversario era a terra

CesenaToday è in caricamento