rotate-mobile
Sport

Cesena a Frosinone, Drago sui giocatori: "Non hanno capito cosa significa vestire questa maglia"

La squadra, assicura l'allenatore, è partita per la Ciociaria "con spirito battagliero consapevoli che sarà una partita importante contro un avversario di grande caratura".

"Io mi assumo le responsabilità che mi competono. Ma anche i giocatori devono dimostrare di essere dei veri uomini". E' la stoccata di mister Massimo Drago contro le polemiche dopo la sconfitta di martedì scorso contro la Virtus Entella al Manuzzi e alla vigilia della delicata sfida contro il Frosinone. Drago nella sua conferenza stampa pre-partita ha criticato senza mezzi termini i giocatori: "Molti di loro non hanno capito cosa significa vestire la maglia del Cesena, non hanno capito l'importanza di questa società". ed ancora: "In tante occasioni è mancata la loro personalità". Ed infine: "Tutti quanti dobbiamo darci una regolata"

La situazione in cui si trova il mister ha del paradassale. Infatti, sarebbe ormai sicuro l'arrivo del suo sostituto Stefano Colantuono, che starebbe già risolvendo il suo contratto con l'Udinese per essere lunedì già disponibile per il nuovo corso del Cesena, secondo quanto riportano numerosi siti specializzati. Una situazione che, però, Drago sostiene di non vivere con imbarazzo: "Preparo la partita nel migliore dei modi, non so che altro fare. Vivo questa situazione con la massima professionalità".

La squadra, assicura l'allenatore, secondo quanto si limta a riportare il sito del Cesena Calcio, è partita per la Ciociaria "con spirito battagliero consapevoli che sarà una partita importante contro un avversario di grande caratura". "Dovremo dare delle risposte sul campo - ha evidenziato -. Io mi assumo le responsabilità che mi competono essendo l’allenatore ma mi aspetto una risposta caratteriale anche da parte dei miei ragazzi, anche loro dovranno assumersi le proprie responsabilità dimostrando di essere dei veri uomini". Secondo Drago, in questa prima parte di stagione "è venuta a mancare quella cattiveria necessaria per gestire al meglio certe situazioni".

Il Cesena troverà un Frosinone partito piano, ma che sembra abbia trovato la strada giusta. "Non sono partiti benissimo - ha confermato -, ma partita dopo partita hanno acquisito maggior tranquillità mentale e di conseguenza sono arrivati anche i risultati". Per il match Drago non pensa ai moduli: "Bisognerà tirare fuori tutta la grinta che abbiamo, è questo l’aspetto principale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena a Frosinone, Drago sui giocatori: "Non hanno capito cosa significa vestire questa maglia"

CesenaToday è in caricamento