rotate-mobile
Sport

Mara Fullin premiata a Cesena per l'Hall of Fame del Basket

“In quest’annata densa di significati sportivi per Cesena, forte del riconoscimento di Città Europea dello Sport – affermano il sindaco e l’assessore – è stato un onore ricevere in Municipio questa grande atleta"

Quindici scudetti vinti, sette Coppe dei Campioni, quattro Coppe Italia e un mondiale per Club. Non c’è ombra di dubbio: Mara Fullin è la cestista più titolata di Cesena, sua città di adozione, dove oggi lavora e risiede. Premiata quest’anno dalla Federazione Italiana Pallacanestro, con l’ambitissimo inserimento nella "Hall of Fame del Basket italiano" (è la quarta donna chiamata a far parte di questa sorta di galleria dei campioni), è stata premiata lunedì mattina dal sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore allo Sport Christian Castorri, che le hanno consegnato una ceramica con l’effige della Città malatestiana.

“In quest’annata densa di significati sportivi per Cesena, forte del riconoscimento di Città Europea dello Sport – affermano il sindaco e l’assessore – è stato un onore ricevere in Municipio questa grande atleta, che ha scritto importanti pagine del basket italiano e mondiale. Ma Mara Fullin non è stata solo una grande sportiva: è anche una donna di qualità, scesa direttamente in campo per garantire un prezioso contributo utile a far crescere fra i più giovani la consapevolezza dell'importanza dello sport non solo da un punto di vista atletico, ma anche come momento di crescita personale. Proprio in virtù di quanto ha fatto e tutt’ora fa insieme ai giovani cesenati, è stata scelta tra i 5 ambasciatori dello sport della nostra città, lei che non ha mai fatto sport professionistico a Cesena. Ci auguriamo che la sua storia, il suo talento, il suo percorso sportivo, possano essere di stimolo e di esempio ai tanti ragazzi che vogliono vivere lo sport come esperienza di vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Fullin premiata a Cesena per l'Hall of Fame del Basket

CesenaToday è in caricamento