Super Manuel Belletti in Ungheria: vola vincente e maglia gialla di leader del Tour

L'Androni Giocattoli Sidermec ha compiuto un altro dei suoi capolavori di questo 2019, permettendo al velocista di rimanere nel gruppo dei migliori nonostante i diversi Gran Premi della Montagna dell'insidioso percorso

Al Giro d'Italia è stato perseguitato dalla sfortuna. Ma ha dimostrato di aver la gamba per competere con i migliori. Manuel Belletti si è tolto la terza soddisfazione stagionale personale, vincendo la prima tappa del Giro d'Ungheria, la Velence-Esztergom di 194 chilometri. L'Androni Giocattoli Sidermec ha compiuto un altro dei suoi capolavori di questo 2019, permettendo al velocista di rimanere nel gruppo dei migliori nonostante i diversi Gran Premi della Montagna dell'insidioso percorso.

Belletti ha regolato in volata  il francese Hugo Hofstetter (Cofidis, Solutions Credits) e il serbo Dusan Rajovic (Adria Mobil), che nel finale aveva addirittura provato un attacco. Le strade ungheresi portano bene al corridore romagnolo, che già un anno fa fu prostagonista assoluto. Con questo successo Belletti ha conquistato anche la maglia gialla di leader della corsa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento