rotate-mobile
Sport

Super Manuel Belletti in Ungheria: vola vincente e maglia gialla di leader del Tour

L'Androni Giocattoli Sidermec ha compiuto un altro dei suoi capolavori di questo 2019, permettendo al velocista di rimanere nel gruppo dei migliori nonostante i diversi Gran Premi della Montagna dell'insidioso percorso

Al Giro d'Italia è stato perseguitato dalla sfortuna. Ma ha dimostrato di aver la gamba per competere con i migliori. Manuel Belletti si è tolto la terza soddisfazione stagionale personale, vincendo la prima tappa del Giro d'Ungheria, la Velence-Esztergom di 194 chilometri. L'Androni Giocattoli Sidermec ha compiuto un altro dei suoi capolavori di questo 2019, permettendo al velocista di rimanere nel gruppo dei migliori nonostante i diversi Gran Premi della Montagna dell'insidioso percorso.

Belletti ha regolato in volata  il francese Hugo Hofstetter (Cofidis, Solutions Credits) e il serbo Dusan Rajovic (Adria Mobil), che nel finale aveva addirittura provato un attacco. Le strade ungheresi portano bene al corridore romagnolo, che già un anno fa fu prostagonista assoluto. Con questo successo Belletti ha conquistato anche la maglia gialla di leader della corsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Manuel Belletti in Ungheria: vola vincente e maglia gialla di leader del Tour

CesenaToday è in caricamento