rotate-mobile
Sport

Manuel Belletti piazza il secondo colpo stagionale: volata vincente al Tour de Bretagne

In un emozionante rush finale, il talento romagnolo ha avuto la meglio sul belga Mertens, l’olandese Wippert, il francese Manzin e il connazionale Mozzato

Manuel Belletti piazza il secondo acuto stagionale. Dopo aver fatto sua la volata di Palermo al Giro di Sicilia, il portacolori dell’Androni Giocattoli Sidermec si è aggiudicato la tappa d’apertura del Tour de Bretagne in Francia, che si è disputata giovedì da Lorien a Inzinzac-Lochrist per 150 chilometri. In un emozionante rush finale, il talento romagnolo ha avuto la meglio sul belga Mertens, l’olandese Wippert, il francese Manzin e il connazionale Mozzato.

Il gruppo ha beffato proprio agli ultimi metri il francese Lecamus, eroe di giornata con una lunghissima fuga che stava per completare col successo di tappa. Ma il transalpino ha dovuto fare i conti con il lavoro delle squadre, che hanno portato i velocisti a giocarsi la volata. Belletti è stato un fulmine. Venerdì è in programma la seconda tappa da Bannalec a Quimperlé per 160 chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Belletti piazza il secondo colpo stagionale: volata vincente al Tour de Bretagne

CesenaToday è in caricamento