rotate-mobile
Sport

Superbike, brutta caduta di Lorenzo Savadori: la clavicola finisce ko

Lorenzo Savadori non ha preso il via a Gara 1 del Gran Premio d'Australia a Phillip Island, round d'apertura del mondiale Superbike

E' caduto nel corso della Superpole, rimediando la frattura della clavicola sinistra. Lorenzo Savadori non ha preso il via a Gara 1 del Gran Premio d'Australia a Phillip Island, round d'apertura del mondiale Superbike. Il cesenate dell'Aprilia del team Milwaukee è stato costretto a gettare la spugna per le conseguenze di una brutta caduta alla curva "Siberia" e dovrà saltare anche Gara 2. A portare la Romagna sul gradino più alto del podio ci ha pensato Marco Melandri. Il ravennate della Ducati del team Aruba ha fatto sua Gara 1 del Gran Premio d'Australia a Phillip Island, precedendo la Kawasaki di Tom Sykes e il compagno di squadra Chaz Davies. Solo quinto Jonathan Rea, condizionato da un problema tecnico alla sua "verdone", alle spalle dell'altra Ducati del team Barni di Xavi Fores.

Splendida l'affermazione dell'ex campione del mondo della 250cc: nella prima parte ha studiato le due frecce verdi, poi ha piazzato l'affondo, mangiandosi prima Rea e poi Sykes che aveva tentato la fuga. Lontano gli altri: Alex Lowes (Yamaha) ha chiuso sesto ad oltre 17 secondi davanti alla Honda di Leon Camier, quest'ultimo condizionato dalla caduta in Superpole, e all'Aprilia di Eugene Laverty. Non ha visto il via Lorenzo Savadori, che ha rimediato la frattura della clavicola sinistra cadendo malamente durante la Superpole. Domenica il bis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, brutta caduta di Lorenzo Savadori: la clavicola finisce ko

CesenaToday è in caricamento