rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

La Sammaurese tornerà presto a giocare nel nuovo Macrelli

Dalla metà del prossimo mese di ottobre la Sammaurese tornerà a giocare le sue partite casalinghe al Macrelli di San Mauro Pascoli

Dalla metà del prossimo mese di ottobre la Sammaurese tornerà a giocare le sue partite casalinghe al Macrelli di San Mauro Pascoli. La squadra, che da quest'anno debutta nella serie D, grazie alla promozione agguantata al termine della scorsa stagione, potrà debuttare nel nuovo stadio che verrà rimesso a nuovo in ottemperanza alle norme richieste dal campionato della D.

“Con la certezza della promozione della nostra squadra – dichiara il sindaco Luciana Garbuglia - dopo i festeggiamenti, assieme e in accordo con la società Sammaurese Calcio, ci siamo subito mossi per adeguare il nostro stadio alla nuova categoria, così come richiesto dalla lega nazionale dilettanti. Abbiamo quindi realizzato un progetto per realizzare i lavori di ampliamento, con un investimento di circa 80mila euro. I lavori cominceranno i primi giorni del mese di settembre e saranno completati entro il 15 ottobre. Dalla metà di ottobre potremo quindi supportare la nostra squadra nelle sue partite casalinghe nel nuovo stadio Macrelli”.

L'intervento consisterà nei lavori di adeguamento alla sicurezza in ottemperanza alle norme del campionato di serie D, tra i quali la separazione tra la tifoseria locale e quella ospite, la realizzazione dei doppi servizi igienici, l'abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento delle vie di esodo. Inoltre saranno effettuati tutti i miglioramenti per ottenere il Certificato di prevenzione incendi rilasciato dai vigili del fuoco. “A lavori terminati il Macrelli sarà in grado di ospitare circa 600 persone – aggiunge il sindaco – mentre la società sammaurese è già al lavoro su un progetto che, entro la prossima primavera, porterà ad un ulteriore ampliamento della tribuna che potrà contare fino a mille posti a sedere”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sammaurese tornerà presto a giocare nel nuovo Macrelli

CesenaToday è in caricamento