rotate-mobile
Sport

La matricola Cremona tentare di sbancare l’inviolato Carisport

Squadra dunque in forma, Cremona vanta la miglior difesa del campionato davanti proprio alla coppia battistrada formata da Faenza e Cesena

Sarà un’altra matricola terribile a tentare di sbancare l’inviolato Carisport. Forte anch’essa di un percorso netto fra le mura amiche, quelle del PalaRadi di Cremona, la Juvi di coach Brotto veleggia nella parte medio alta della classifica in compagnia di squadre del calibro di Padova, Milano e Orzinuovi. Sebbene gli oroamaranto non abbiano ancora colto i 2 punti in trasferta, tolta la netta sconfitta al PalaCattani contro la Rekico Faenza, la squadra cremonese si è arresa appena di 3 punti ad Olginate e di 2 ad Ozzano. Fragorosi poi il 95-59 e l’86-56 con i quali i lombardi hanno liquidato Lugo e Reggio Emilia negli ultimi due turni.

Squadra dunque in forma, Cremona vanta la miglior difesa del campionato davanti proprio alla coppia battistrada formata da Faenza e Cesena. Un infortunio alla spalla potrebbe togliere al match un interessantissimo confronto sotto canestro fra David Brkic e Rodolfo Valenti, centro classe 1980 con una carriera per lo più spesa al piano di sopra. Da valutare le condizioni del centro di coach Brotto, fuori domenica scorsa contro la BMR. Rinvigoriti dalla vittoria di carattere contro Bernareggio, a cancellare la sconfitta di Desio, i Tigers Cesena sono pronti a difendere il proprio fortino con le unghie e con i denti, nel tentativo di dare l’assalto al primo posto in classifica che potrebbe così essere messo in palio nel turno successivo a Faenza. Sarà fondamentale per Cesena cogliere l’attimo e chiudere quanto prima la partita, cercando di scongiurare un finale sul punto a punto contro una squadra che sa ben serrare i ranghi nei momenti che contano. Palla a due alle ore 18:00 domenica 18 al Carisport di Cesena. Arbitrano Alessandro Soavi di Cagli (PU) e Marco Vittori di Castorano (AP). 

All’ingresso del Carisport sarà allestito il Tigers Point dove sarà possibile acquistare il merchandising “Cesena Basketball” dei Tigers Cesena sia prima della partita che dopo la sirena.  Continua poi il coinvolgimento del territorio. Anche questa domenica, fra primo e secondo tempo, il parquet del Carisport ospiterà una società di basket locale. Saranno i giovani atleti in maglia Cesena Basket 2005 a giocare una partita dimostrativa davanti al caloroso pubblico cesenate. Ospiti anche gli studenti del Liceo Scientifico Augusto Righi che potranno entrare esibendo il badge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La matricola Cremona tentare di sbancare l’inviolato Carisport

CesenaToday è in caricamento