rotate-mobile
Sport

La franchigia cesenate, a Imola la giornata conclusiva del Romagna Rugby Day

Nell’ultima giornata del Romagna Rugby Day anche il doppio esordio in campionato dell’Under 18 e della Femminile

Domenica lo Stadio Zanelli Tassinari di Imola ospiterà l’ultima giornata dell’edizione 2019 del Romagna Rugby Day, dedicata al minirugby e alle categorie senior dei club della Franchigia. Ma sarà anche l’occasione per vedere all’opera tutte e tre le squadre del Romagna RFC: oltre all’ormai tradizionale amichevole pre-campionato con il Modena Rugby, ultimo test che i galletti affronteranno prima dell’inizio dell’avventura in Serie A, nel pomeriggio si giocheranno le prime di campionato dell’Under 18 e della Femminile.

Sarà dunque una giornata davvero speciale a Imola per tutti gli appassionati di rugby, con un ricco palinsesto di incontri: si parte al mattino con un festival di minirugby, che riunirà i piccoli rugbisti dei vari club romagnoli e a seguire il triangolare che, dalle ore 11, metterà a confronto le prime squadre di Ravenna, Rimini e Faenza. E a rappresentare i club della Franchigia non può mancare la prima squadra dell’Imola Rugby, neo-promossa in Serie B, impegnata alle 15.30 in un test match con il Rugby Bologna 1928. Sfida tutta emiliano-romagnola anche per i galletti, in campo alle 12.30, che ritroveranno il Modena Rugby, così come per l’Under 18 e la Femminile.
I ragazzi dell’Under 18 iniziano il loro cammino nel campionato Elite con il Rugby Parma (fischio d’inizio alle 13.30), mentre il battesimo della femminile nel campionato di Serie A sarà, alle 15.30, con le 15 Wilds All Bluff Mutina, compagine che riunisce giocatrici delle zone di Modena e Bologna.

Sempre nell’ambito del Romagna Rugby Day, sabato si giocherà un torneo di Touch Rugby, variante del rugby in cui il placcaggio viene sostituita da un semplice tocco e che è possibile giocare con squadre miste. Dalle 11.00 lo Stadio Zanelli Tassinari ospiterà il Torneo dei Ducati, a cui parteciperanno 10 squadre provenienti da tutta la regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La franchigia cesenate, a Imola la giornata conclusiva del Romagna Rugby Day

CesenaToday è in caricamento