rotate-mobile
Sport

La Curva Mare si mobilita: "Urgono colpi di mercato per non restare nell'anominato"

Nonostante il cammino difficile, il Cesena è la squadra più seguita del girone B di serie C

Il 2020 del Cesena si è aperto con una sconfitta contro la Vis Pesaro. E la stagione continua tra tanti bassi e pochi alti. I tifosi chiedono un cambiamento di rotta. La Curva Mare ha esposto uno striscione sul ponte lungo la via Emilia davanti al Lungo Savio con scritto a caratteri cubitali "Urgono colpi di mercato per non restare nell'anominato". Commenta su Facebook la tifoseria: "Noi rimaniamo fermi nella nostra posizione: restare tutti uniti per lo stesso ideale è la priorità.
Ciò non toglie che qualcosa deve cambiare, ed anche in fretta, affinché la rotta venga invertita". La dirigenza è nel frattempo al lavoro per portare a Cesena il centravanti del Catanzaro Doudou Mangni. Il 26enne romano è nel mirino anche di altre società. Si punta anche al difensore Alessandro Minelli, attualmente al Trapani. In uscita è prevista la partenza di Simone Franchini.

Nonostante il cammino difficile, il Cesena è la squadra più seguita del girone B di serie C. E’ questo il dato che emerge da un report della Lega Pro che fotografa la stagione 2019/20 al termine del girone di andata. Il club bianconero, con i suoi 8715 abbonati, si mette alle spalle tutte le altre diciannove squadre, un dato confermato dal totale delle presenze che sono 91249 dietro le quali restano distanti le 80723 del Vicenza, secondo in classifica. Più in generale il Cavalluccio è davanti a 57 delle 60 squadre dell’intera Lega Pro: meglio fanno solo la Ternana e il Bari (entrambe nel girone C) con rispettivamente 115422 e 114894 spettatori totali. Più in generale il campionato di serie C sta facendo registrare numeri in netta crescita rispetto alla scorsa stagione: con una media presenze cresciuta del 56% (da 1809 a 2820) e un totale spettatori addirittura del 63%, da 976.113 a 1.587.277.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Curva Mare si mobilita: "Urgono colpi di mercato per non restare nell'anominato"

CesenaToday è in caricamento