rotate-mobile
Sport

L'Old Cesena Rugby all’esordio sul proprio campo contro il Fano.

L’inaugurazione ufficiale vera e propria verrà effettuata a fine aprile, ma questa gara verrà comunque ricordata come la prima partita giocata sul proprio campo da rugby da parte di tutti i soci e volontari

Il 2017 in casa Old Cesena Rugby si apre con una novità davvero importante: il primo match giocato sul campo nuovo di zecca costruito a Molino Cento di Cesena. Per la realizzazione dello stesso c’è voluta tutta la caparbietà del presidente Massimo Magnani, del vice-presidente Ivan Bartolini, autentico factotum, di Tommaso Forgetta onnipresente in club-house e di tutti coloro che hanno dato una mano disinteressata, risultando determinanti sia nella riuscita di quella che sembrava un’utopia, sia nel contenimento dei costi, il cui ammontare è stato comunque sostenuto dall’autofinanziamento dei soci più qualche sponsor.

La riprova che quando c’è la volontà e l’unione d’intenti, tutto può realizzarsi senza troppi dispendi economici. “Abbiamo pensato ad un campo senza recinzioni” spiega Massimo Magnani “sia per motivi di sicurezza (paletti e recinzioni costituiscono pur sempre un pericolo) sia per rimarcare ancora di più l’idea del nostro club: uno sport ed un rugby aperto a tutti. Con questo spirito continuiamo il minirugby gratuito ai bambini, chiedendo la sola quota associativa ad un genitore. Grazie all’impegno volontario molti soci, riusciamo a gestire campo, spogliatoi ed allenamenti dei bambini. Non è facile ma il risultato è straordinario.”

La squadra che sfiderà i bianconeri di Cesena è il Fano, avversario quanto mai ostico che giusto un anno fa sconfisse di misura i cesenati in terra marchigiana. Ad assistere a quello che si preannuncia in ogni caso un evento sono attesi tutti gli amici che in qualche modo gravitano intorno al pianeta Old Cesena: parenti, amici, i bambini del minirugby ed i loro genitori.

L’impianto di gioco ha ancora bisogno di qualche ritocco, come ad esempio l’impianto di illuminazione. Lo stesso verrà comunque completato alla fine della primavera, quando ne verrà richiesta l’omologazione alla Federazione Italiana Rugby. L’inaugurazione ufficiale vera e propria verrà effettuata a fine aprile, ma questa gara verrà comunque ricordata come la prima partita giocata sul proprio campo da rugby da parte di tutti i soci e volontari. L’appuntamento è per sabato alle 15 nel nuovo campo di Molino Cento di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Old Cesena Rugby all’esordio sul proprio campo contro il Fano.

CesenaToday è in caricamento