rotate-mobile
Sport

Automobilismo, salto di categoria: Nicola Bartolini al via del campionato italiano KZ2

Bartolini ha gareggiato e ottenuto prestigiosi risultati nelle categorie inferiori, e quest'anno ha deciso di spiccare il volo e confrontarsi con una realtà diversa, più intrigante ma anche molto più impegnativa

Prime conferme per Nicola Bartolini, che si appresta ad affrontare un’altra stagione di alto livello. Dopo aver concluso diverse e brillanti stagioni agonistiche in diverse categorie, il 18enne pilota cesenate ha intrapreso una scelta coraggiosa,un salto di categoria e quindi di qualità: nella stagione 2018 sarà infatti uno dei prossimi pretendenti al titolo di campione italiano KZ2 come portacolori del team Modena Kart.

Bartolini ha gareggiato e ottenuto prestigiosi risultati nelle categorie inferiori, e quest'anno ha deciso di spiccare il volo e confrontarsi con una realtà diversa, più intrigante ma anche molto più impegnativa. Ha già effettuato alcuni test da inizio anno per prendere confidenza e confrontarsi con il nuovo ambiente ma i più significativi per l'inizio della stagione sono stati lunedì e martedì nel circuito di Lonato.

"Sono due anni che faccio parte della famiglia del team Modena Kart e tra di noi è stato subito feeling - afferma il kartista cesenate -. Credono in me e pensano sia importante che io partecipi al Campionato Italiano. E' formato da quattro gare secche, molto stimolanti, in cui gareggiano piloti veramente forti, che si allenano continuamente e che hanno fatto di questo sport un mestiere".

"Questo per me sarà un anno in cui dovrò apprendere tante cose - aggiunge -. Accetto volentieri questa sfida in un campionato che nel 2017 si è rivelato di grande interesse con tantissimi piloti al via e quest'anno sarà ancora meglio. Parteciperemo a 4 gare su 5. La nostra gara prima gara sarà a Sarno il 10 giugno poi ci sarà Lonato, Val Vibrata e Castellato di Braduzzo".

"Per ora ho fatto diversi test, gli ultimi in ordine di tempo sono stati qualche giorno fà. Sono andati molto bene, mi trovo bene con il mio team e sento bene il kart - prosegue -. Qualche giorno fà abbiamo effettuato i primi test. Sono molto soddisfatto degli ottimi tempi che ho registrato, del buon lavoro svolto e dell'ottimo materiale che il mio team mi mette sempre a disposizione". Il countdown è iniziato: il Campionato Italiano KZ2 darà la possibilità a Nicola di far vedere ancora una volta di che pasta è fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, salto di categoria: Nicola Bartolini al via del campionato italiano KZ2

CesenaToday è in caricamento