Karate, ben 22 coppe nella calza della Befana del Budokan

I maestri commentano: "Iniziamo il nuovo anno dedicandoci proprio ai più piccoli con una festa tutta per loro"

E’ giunta alla 20esima edizione la tradizionale gara per bambini “Befana del Karate”. La manifestazione, organizzata dal gruppo di karate estense del Maestro Ghedini, si è svolta domenica al Palaboschetto di Ferrara, e anche quest’anno il Budokan ha partecipato fra circa 180 bambini provenienti da diverse palestre dell’Emilia Romagna. Le prove di kata individuale sono partite proprio dai più piccoli, molti di loro alla prima gara dopo pochi mesi di attività, per poi concludersi a fine mattinata con i più grandi. I giovani atleti del Budokan, accompagnati dai Maestri Daniele Arcangeli e Andrea Silenzi e seguiti durante la gara dai ragazzi della squadra agonisti nelle vesti di coach, hanno dato prova di grande livello tecnico.

In totale sono stati 22 i piazzamenti sul podio per gli atleti del Budokan, di cui 7 primi posti con Leonardo Ricci fra le cinture bianche, Francesca Marcucci fra le cinture gialle, Massimo Spanu, Milo Gavagna e Riccardo Delfabbro nelle cinture arancio e per finire, nel gruppo dei più esperti, le due ottime prestazioni di Olivia Renzi fra le cinture verdi e Giorgio Pantaleoni nelle cinture blu. Secondo gradino del podio con 8 atleti: Anna Marzano, Johnny Maniero, Sveva Dozio, Nicola Bellesia, Matteo Martinelli, Manuel Raffaelli, Gianluca Vernocchi e Lorenzo Deluca. A conquistare il terzo posto sul podio altri 7 giovani del Budokan: Maria Mazzoni, Omar Casali, Emily Baldini, Tommaso Sanzani, Samuele Robertucci, Simona Marzano e Ivan Pironi.

A conclusione della manifestazione l’ingresso della Befana con una goffa esibizione di kata, la distribuzione delle caramelle e una calza della Befana per tutti. E per finire l’estrazione dei biglietti della lotteria con i bellissimi giocattoli messi in palio dagli organizzatori. I maestri commentano: "Iniziamo il nuovo anno dedicandoci proprio ai più piccoli con una festa tutta per loro. Da questa giornata portiamo a casa un’altra bella giornata trascorsa assieme a bambini e genitori fantastici, tanti messaggi di approvazione da chi ha scoperto e vissuto oggi la prima gara del proprio figlio, e una calza della Befana ricchi di sorrisi e soddisfazioni".

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Pericolo pubblico al volante: guida ubriaco fradicio, senza assicurazione e senza patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento