rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

All'Ippodromo del Savio terzo appuntamento con le semifinali del Superfrustino

Martedì sera toccherà ad altri dieci autentici campioni che arriveranno a Cesena portando in dote i loro titolati palmares. Saranno come sempre cinque le sfide che li vedranno contrapposti a partire dalle 21.50

Terzo appuntamento con le semifinali del Superfrustino Sisal Matchpoint 2015, che vedrà in pista alcuni tra i big delle redini lunghe che raggiungeranno, nella finale del 18 agosto, Antonio Di Nardo, Federico Esposito e la bravissima Michela Racca. Martedì sera toccherà ad altri dieci autentici campioni che arriveranno a Cesena portando in dote i loro titolati palmares. Saranno come sempre cinque le sfide che li vedranno contrapposti a partire dalle 21.50.

Si parte da Giampaolo Minnucci, il driver dell’inarrivabile Varenne è sempre sulla breccia sia in qualità di catch driver, suo infatti il Derby 2014 a bordo dell’outsider Sugar Ray, che di solido professionista. Dalla Sicilia arriva invece Natale Cintura, driver freddo e risoluto ma anche scopritore di talenti. Sarà in pista anche Lorenzo Besana per difendere il titolo 2014 e sfoggiare le indiscusse doti di improvvisatore con l’entusiasmo tipico dei giovani. Altro protagonista di martedì sarà Gaetano Di Nardo, fratello maggiore del già qualificato Antonio, un driver che tradizione familiare, passione e mani fatate ne fanno una garanzia da Agnano a Capannelle passando per Aversa con tappe estive al Garigliano. Per Lucio Becchetti l’invito al Superfrustino è il premio per una eccellente continuità ai più altri livelli, qualità  che ha trovato nel recente passato la consacrazione con il campioncino Lester.

L’analisi dei partecipanti porta a Pietro Gubellini, presenza fissa delle estati romagnole, la sua grinta e la spettacolare interpretazione in corsa ne fanno un idolo a tutte le latitudini ed a Roberto Vecchione che ne è avversario leale e dalla classe indubbia, qualità che lo hanno spinto ad interpretare il ruolo di catch driver già molti anni fa e del quale molti imitatori hanno seguito le orme. Nella serata di martedì  ci sarà anche un Baldi in pista, un cognome che ricorda momenti leggendari del mondo delle redini lunghe e che Edoardo porta avanti lasciando intravedere le doti giuste che nonno Vivaldo riconobbe da subito. Tra i dieci ci sarà anche Santo Mollo in missione da Torino, reduce da un’annata ricca di soddisfazioni grazie a Pace Del Rio, fratello di Lana sua splendida campionessa, per chiudere con V.P. Dell’Annunziata, campano dal duplice alloro nel Derby e dal bagaglio tecnico da autentica star. 

La rincorsa alla finale, parte dalle indubbie chance di Toscano Bieffe atout di Gubellini alla terza, da preferire a Tinta Degli Ulivi, mentre Tiffany Effe potrebbe portare punti preziosi alla lavagna di Becchetti. Nella manche successiva Vecchione e Patriot Rl in pole nelle preferenze ma con Masurin Jet e Gubellini non lontano nelle valutazioni al pari di Mombasa Bi e Di Nardo. Si passa alla quinta con Santo Mollo che trova in Shadow Gar una pedina importante per acquisire posizioni, non saranno da trascurare anche Di Nardo e Sirena D’Asolo e se Gubellini troverà il feeling con Staccino Jet, lo spettacolo è assicurato. Alla sesta progetti di fuga per Omicron Gar e Di Nardo ma con Vecchione ed Isaak Bi ad inseguire, mentre per Becchetti la briscola Nordhal vale punti in chiave. Dulcis in fundo ecco arrivati alla competizione che chiude le manche relative al Superfrustino, si parla della settima corsa in programma “Premio Associazione Albergatori Cesenatico – Federalberghi”, con un Gubellini uber alles grazie al suo campione Prince Wind, ma dal post dieci ed in pista piccola tutto si complica, perché Roger Prav e Roberto Vecchione insceneranno una veloce tattica d’avanguardia e Natale Cintura, con il pragmatico Lotar Bi starà alla finestra pronto a piazzare ferale colpo nelle fasi conclusive. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Ippodromo del Savio terzo appuntamento con le semifinali del Superfrustino

CesenaToday è in caricamento