rotate-mobile
Sport Cesenatico

Da Rio a Cesenatico: l'olimpionico Paolo Pizzo ricevuto dal sindaco Gozzoli

Giovedì Paolo Pizzo è stato ricevuto in comune dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che gli ha consegnato una targa per i brillanti risultati sportivi conseguiti.

A pochi giorni dalla medaglia d’argento olimpica ottenuta a Rio de Janeiro con la squadra di spada, Paolo Pizzo è ospite all’Eurocamp di Cesenatico, dal 20 al 27 agosto, come istruttore dell’Olympic Fencing Lab, il camp di spada e sciabola a cui partecipano 70 ragazzi provenienti da tutta Italia (fra gli altri, ci sono anche gli allievi delle scuole di spada di Ravenna e Cervia). Per ospitare adeguatamente le attività del Lab, Eurocamp ha allestito 20 pedane indoor al Circolo Tennis di Cesenatico. Giovedì Paolo Pizzo è stato ricevuto in Comune dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che gli ha consegnato una targa per i brillanti risultati sportivi conseguiti.

Pizzo, catanese, 33 anni, atleta dell’Aeronautica Militare, è da anni uno dei migliori schermidori del mondo: prima della medaglia olimpica a Rio, aveva già partecipato alle Olimpiadi di Londra, aveva vinto l’oro ai mondiali di spada individuale nel 2011 e l’argento agli europei 2014 individuali e agli europei 2016 a squadre. Oltre a Pizzo, l’Olympic Fencing Labin programma all’Eurocamp vede come istruttori altri tre nomi importanti della scherma italiana: la spadista Maria Navarria, e gli sciabolatori Luigi Samele (che partecipò alle Olimpiadi di Londra) ed Enrico Berrè, entrambi componenti della squadra azzurra di sciabola che ha vinto la medaglia d’argento agli Europei 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Rio a Cesenatico: l'olimpionico Paolo Pizzo ricevuto dal sindaco Gozzoli

CesenaToday è in caricamento