rotate-mobile
Sport

In Emilia-Romagna vince lo sport, approvata la nuova legge regionale

A dare l'annuncio è il consigliere regionale Pd Lia Montalti

"Abbiamo approvato in Assemblea Legislativa la nuova legge regionale sullo sport. È una legge che muove dal principio che lo sport non deve conoscere discriminazioni di età, di genere e di condizione sociale e personale". A dare l'annuncio è il consigliere regionale Pd Lia Montalti. “È forte quindi l’attenzione all’accessibilità di impianti e attività sportive per le persone in condizione di fragilità, così come è previsto il coinvolgimento delle scuole per promuovere la pratica sportiva, già in tenera età, sia per ragioni educative e ricreative, sia per migliorare il benessere psicofisico dei bambini”, prosegue Montalti.

“Lo sport nel nostro territorio coincide con una fitta rete sociale, fatta di migliaia di appassionati e volontari, di associazioni e organizzazioni che rappresentano uno dei pilastri delle nostre comunità. Significative sono quindi le disposizioni finalizzate ad alleggerire il peso della burocrazia sulla loro attività, senza rinunciare - rimarca la consigliera regionale - alla trasparenza e alla legalità, valori fondanti dello sport sano”.

“Sport vuole dire comunità, incontro, integrazione, salute e prevenzione prima ancora che competizione, senza dimenticare i grandi eventi sportivi che aiutano anche a promuovere il nostro territorio in chiave turistica - conclude Montalti -. Un elemento che mi piace rimarcare a pochi giorni da eventi come la tappa del Giro d’Italia e la Nove Colli, che hanno richiamato nel cesenate migliaia di appassionati e sportivi, dimostrando, ancora una volta, come il turismo sportivo rappresenti una grande opportunità per la destinazione turistica Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Emilia-Romagna vince lo sport, approvata la nuova legge regionale

CesenaToday è in caricamento