rotate-mobile
Sport

In cammino per la solidarietà, successo per le due manifestazioni sportive

Successo per le due manifestazioni del primo agosto: “Camminiamo insieme” e “Cesena Mtb”

Un lungo serpentone di gilet gialli sono quelli che, nulla a che vedere con le proteste francesi, semplicemente dei camminatori che hanno aderito alla seconda camminata del progetto “Camminiamo insieme” inserita nelle quattro giornate di “Sportiamo – il cuore nello sport” organizzate dalla U.S.D. San Marco di Case Finali di Cesena.

Successo determinato dalla presenza di 122 camminatori che hanno versato la quota di iscrizione di 5 euro totalmente devoluta all’A.M.R.E.R. (Associazione Malati Reumatici Emilia Romagna) per completare l’acquisto di un capillaroscopio, strumento indispensabile per la diagnosi preventiva delle malattie reumatiche.

Sono partiti su un percorso splendido lungo 9 km sapientemente programmato sulle colline adiacenti alla parrocchia Maria Immacolata di Case Finali sotto la guida esperta di Angelo Casali aiutato da un impeccabile servizio d’ordine per tutelare i partecipanti negli attraversamenti stradali.

Particolarmente gradevole il percorso fra le colline. Sosta e rinfresco presso l’Abbazia del Monte e poi via di nuovo su percorsi sconnessi e ormai al buio. Il percorso si è intrecciato con la via battuta dai partecipanti alla “Cesena Mtb Night” che ha permesso ad alcuni dei 364 partecipanti di beneficiare dell’applauso dei camminatori a bordo sentiero.

La conclusione di entrambe le manifestazioni si è avuta nel campo sportivo della parrocchia dove è stato possibile beneficiare delle pietanze preparate dai volontari della U.S.D. San Marco per un memorabile “pasta party” che a dispetto del nome comprendeva frutta, crostata e gelato finale oltre a birra e bevande varie a volontà.

Il progetto “Sportiamo – il cuore nello sport” organizzate dalla U.S.D. San Marco di Case Finali di Cesena continua con la gimkana per bambini, dai 4 ai 14 anni, in programma sabato 03 agosto dalle 18 alle 22 per concludersi con la “6° Granfondo Cicloturistica Città di Cesena” il 04 agosto, cicloturistica organizzata su più percorsi che vanno dal percorso lungo di 125 Km al percorso corto di 75 Km fino al giro cicloturistico del buongustaio (e la parola dice tutto). Le partenze sono programmate a partire dalle 6.00 fino alle 7.30. Ristori vari lungo i percorsi e immancabile “pasta party” all’arrivo con premiazioni a partire dalle ore 11.00 presso parrocchia Maria Immacolata di Case Finali di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cammino per la solidarietà, successo per le due manifestazioni sportive

CesenaToday è in caricamento