rotate-mobile
Sport

In 2.500 alla Corsa dei Polli a San Vittore

C’era un intero paese in festa lungo le strade di San Vittore domenica mattina alla Corsa dei Polli, organizzata dalla Podistica San Vittore – Amici della fatica insieme al Gruppo Amadori

C’era un intero paese in festa lungo le strade di San Vittore domenica mattina alla Corsa dei Polli, organizzata dalla Podistica San Vittore – Amici della fatica insieme al Gruppo Amadori. Circa 2.500 in totale le persone presenti, tra cui 250 dipendenti Amadori, “Peopoll Runners”, che hanno corso o passeggiato lungo i 3 percorsi indicati, da 3, 7 e 16 km, insieme agli oltre 300 atleti che hanno preso parte alla gara “competitiva”.

E al termine della podistica, la festa è proseguita nel parcheggio dell’azienda Amadori, con musica dal vivo, stand gastronomici, animazione per i bambini con i ragazzi dell’Aquilone di Iqbal e gadget regalati da “Hello Kitty”, offerti dalla Sanrio Foundation. Come promesso, parte dell’incasso derivato dalle iscrizioni della corsa e dalle attività collaterali sarà devoluto all’Associazione Romagnola per la Fibrosi Cistica: sono circa 1.500 gli euro raccolti in questo modo, a cui l’azienda Amadori aggiungerà un contributo che consentirà di devolvere in totale 4.000 euro, a sostegno della ricerca per la fibrosi cistica.

All’evento, oltre a Francesco Amadori e alla sua famiglia al gran completo, erano presenti anche Massimo Bulbi, presidente della Provincia di Forlì-Cesena, e il sindaco Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, che hanno riconosciuto in questa manifestazione il forte legame tra volontariato, sport, impresa e territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 2.500 alla Corsa dei Polli a San Vittore

CesenaToday è in caricamento