rotate-mobile
Sport

Il Volley Club Cesena debutta con una vittoria: al Carisport sconfitto il Volta Mantovana

Le cesenati di coach Simoncelli hanno conquistato i primi tre punti stagionali con una prestazione gagliarda e concreta, concedendo alle avversarie solo il terzo set, deciso peraltro ai vantaggi

Comincia subito col piede giusto l’avventura del Volley Club Cesena nel campionato di B2 femminile. Le cesenati di coach Simoncelli hanno conquistato i primi tre punti stagionali con una prestazione gagliarda e concreta, concedendo alle avversarie solo il terzo set, deciso peraltro ai vantaggi. Nel primo set le cesenati si sono trovate a rincorrere (3-8 e 11-16) fino al primo vantaggio, maturato sul 21-20. L’arrivo al fotofinish ha premiato il sestetto di coach Simoncelli, capace di essere più pragmatico nel momento topico. Il secondo parziale non ha praticamente avuto storia.  Le padrone di casa hanno subito messo le cose in chiaro (8-4), gestendo il margine (16-11 e 21-13) fino all’epilogo (25-19). Nel terzo parziale — iniziato bene (8-7), ma poi rivelatosi in salita (18-21) — la rimonta si è fermata sul più bello. Ma l’inerzia del match era ormai saldamente nelle mani delle cesenati tanto che, con un emblematico 8-1, il quarto set è stato trasformato in una sorta di pro forma.

Il fondamentale che ha funzionato meglio è stato senz’altro il muro (14), con Camilla Gardini protagonista indiscussa (5 punti personali). Top scorer del Voley Club è stata la schiacciatrice Di Tullio con 16 punti. Fra le singole si segnala invece la prestazione del libero Fabbri (47 per cento di positività) e il debutto in prima squadra della quindicenne Nui Calisesi, prodotto del vivaio cesenate che, nel terzo set, gettata nella mischia da coach Simoncelli, si è tolta la soddisfazione di mettere la firma su tre punti personali. Sabato prossimo il Volley Club Cesena sarà impegnato a Reggio Emilia sul campo del Gramsci. Sugli altri campi della prima giornata del campionato di B2: Imola- Gramsci Reggio Emilia 2-3, Fiorenzuola D’Arda-Forlì 3-1, Monza-Sassuolo 3-1, Offanego-Ferrara 3-0, Arbor Reggio Emilia-Desio 3-1, Lecco-Crema 2-3.

Volley Club Cesena 3

Volta Mantovana 1

(25-22, 25-19, 26-28, 25-17)

Volley Club Cesena: Calisesi 3, Di Tullio 16, Altini 10, Fabbri (L1) 1, Gardini 15, Marchi (L2), Di Fazio 9, Budini 11, Piolanti 7; ne: Furi, Giovanardi, Tommasini. All. Simoncelli.

Volta Mantovana: S.Angelini 15, G.Angelini 3, Benetti 4, Saviatesta, Papotti, Lucchetti 20, Ghirardelli 1, Peretto 16, Roffia (L1); ne: Mazzi, Dusi, Di Nucci (L2). All. Malvasi.

Arbitri: D’Alù e Mazzotta.

Note – Durata set: 32’, 29’, 34’, 28’ per un totale di 2h 3’. Cesena: bs 12, bv 7, muri 14; Volta Mantovana: bs 4, bv 4, muri 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Club Cesena debutta con una vittoria: al Carisport sconfitto il Volta Mantovana

CesenaToday è in caricamento