rotate-mobile
Sport

Il Technogym Village diventa per un giorno il centro nazionale del triathlon

Il Technogym Village ha ospitato il convegno nazionale tecnico-scientifico della federazione italiana triathlon

Sabato mattina il Technogym Village di Cesena ha ospitato uno dei più importanti eventi a livello nazionale per il mondo del triathlon, una delle discipline sportive più in crescita a livello mondiale, solo in Italia i tesserati FITRI sono oltre 20.000. A testimonianza dell’importanza delle tecnologie per la preparazione atletica, 400 tecnici della Federazione Italiana Triathlon si sono riuniti per discutere il tema “La corretta gestione del recupero per il miglioramento della performance”.

Tra i relatori del convegno: Joel Filliol – Olympic Performance Director di FITRI;  Silvano Zanuso Scientific Communication & Research Manager di Technogym; Maria Francesca Piacentini - Professore Associato presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico”;  Mike Maric - Medico e docente all’Università di Pavia e campione mondiale di apnea 2004;  Simone Porcelli - Ricercatore presso l’istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR; Piero Sestili - Professore Associato in Farmacologia presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e molti altri. 

Il convegno si è concentrato sul tema “La corretta gestione del recupero per il miglioramento della performance”. Un corretto monitoraggio del carico di allenamento è importante per capire come gestire il complesso processo del recupero post esercizio e per possedere gli strumenti per programmare al meglio la successione degli stimoli allenanti. 

In questo contesto, Technogym conferma il proprio impegno nel mondo dello sport e della riabilitazione lavorando da oltre 35 anni a fianco degli atleti di tutto il mondo, delle federazioni e delle squadre offrendo soluzioni, prodotti e programmi di allenamento sempre più innovativi e digitali per supportarli nel raggiungere i loro traguardi di performance.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Technogym Village diventa per un giorno il centro nazionale del triathlon

CesenaToday è in caricamento