Il Rubicone In Volley vince la sfida contro la Celanese Forlì

I gialloblu del coach Matteucci, pur privi di qualche assenza hanno affrontato con personalità l'incontro che praticamente le ha visti sempre dominatori nell'arco dei quattro set disputati.

Dopo oltre un mese di fermo "tecnico di calendario", la formazione maschile del Rubicone In Volley riprende il campionato centrando la quarta vittoria consecutiva (3-1) contro i forlivesi del Celanese Volley. I gialloblu del coach Matteucci, pur privi di qualche assenza hanno affrontato con personalità l'incontro che praticamente le ha visti sempre dominatori nell'arco dei quattro set disputati. Il Rubicone In Volley, parte nel primo set, con Muscò al palleggio, Zammarchi opposto, Brunelli e Piferi al centro mentre i posti 4 Rattno sono Ratti e Alessandri, libero Taccioli.

Partenza amara per i padroni casa gialloblu subito sotto per 2-5,poi di seguito i ragazzi di Matteucci si ricompattano raggiungendo il pareggio 6-6 e continuando con questo ritmo sino al 16-16.A questo punto Canducci,Zamamrchi e poi Musco fanno la differenza cambiando "marcia" sino a chiudere sul 25-16; 1-0. Nel secondo set, subito avanti il Rubicone 10-4,poi una serie di incomprensioni ed errori permettono ai forlivesi di raggiungere i padroni di casa sul 11-11. Immediato time-out di Matteucci che ricompatta i suoi ragazzi, nel fattispecie Ratti, che insieme Brunelli e Pifferi chiudono i giochi sul 25-17. Nel terzo set,con qualche errore di troppo i gialloblu spianano la strada ad un primo vantaggio per i forlivesi 4-9, subito ridimensionato prima sul 11-11; poi con un vantaggio per 17-13, per i padroni di casa.

A questo punto un periodo di rilassamento dei ragazzi di Matteucci permette agli ospiti prima di portarsi in vantaggio 20-22 poi di chiudere sul 24-26. Nel quarto e ultimo set , non c'è storia con i ragazzi del Rubicone In Volley ben decisi a chiudere l'incontro; subito avanti sul 13-7,poi 18-7 per chiudere senza problemi set e partita 25-14.Tra le file del Rubicone merita citazione il top scorer Ratti con 18 punti. Ora dopo la sosta natalizia si ritornerà in campo "da capolista" in trasferta contro il Volley Club Cesena nella giornata di sabato 12 gennaio alle ore 17.30.

Rubicone In Volley RIV-Celanese Volley 3-1.Parziali:25-16/25-17/24-26/25-14.

Rubicone In Volley : Alessandri 7, Brunelli 5, Zammarchi 12, Togni, Piferi 4, Canducci 2, Muscò 8, Ratti 18, Ricchi, Taccioli (L), n.e. Moretti e Dardari, Allenatore Matteucci.Celanese Volley: Bassi 3, Casamenti 4, Marrazzo 10, Landi 3, Celli 5, Mengolini, Nardiello, Valentini 10, Cecchi (L) n.e. Pasini, Cimatti, Filippi, Allenatore De Leonibus.(fb)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Insoluti, il Comune replica: "Il M5S ha preso una cantonata. Non c'è alcun buco di bilancio"

  • Economia

    Neo-imprese, "Partire col piede giusto": le tre Cna romagnole stanziano 350mila euro

  • Meteo

    Passaggio perturbato con piogge, neve in quota e mare mosso. Chiudono le Porte Vinciane

  • Cronaca

    Polizia locale nel Rubicone: in un anno oltre 7.200 ore di servizio sulle strade della collina

I più letti della settimana

  • Non si placa il dolore per la scomparsa di Andrea, arriva il giorno dei funerali

  • Dietro il "porta a porta" c'era una vendita piramidale con ricatti ai venditori e truffe ai clienti

  • E' stato dirigente nel settore giovanile bianconero, il Cesena piange Andrea Venturi

  • Falciato da un'auto mentre attraversa la strada sul ponte, muore un anziano

  • "Pronto Alice Pignatti? Lei non è in regola coi vaccini": gaffe del Comune con la mamma-simbolo

  • Hanno il pallino del commercio: fanno rinascere l'ex Matrix, ma non sarà un bar

Torna su
CesenaToday è in caricamento