rotate-mobile
Sport

Il Romagna RFC riceve l’Amatori Parma: in palio il quinto posto

I galletti sono reduci da due belle prove con Livorno e Modena, coronate da altrettante vittorie che hanno permesso alla squadra di confermarsi nella parte alta della classifica

Si chiude un mese davvero intenso per il Romagna RFC, che domani alle 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena incontrerà l’Amatori Parma per la XX giornata, terz’ultima della stagione. I galletti sono reduci da due belle prove con Livorno e Modena, coronate da altrettante vittorie che hanno permesso alla squadra di confermarsi nella parte alta della classifica. Nel mirino del Romagna c’è proprio l’Amatori Parma, che grazie alla vittoria con bonus ottenuta domenica scorsa si è presa il quinto posto, lasciando indietro di una lunghezza la squadra romagnola, a quota 51 punti. L’andamento delle due squadre è infatti stato del tutto simmetrico in quest’ultimo mese, vista la serie di due sconfitte e di due vittorie per entrambe e un bottino di 10 punti per gli emiliani e di 9 per i galletti.

Un testa a testa che trova corrispondenza anche nei precedenti confronti tra le due squadre, sempre molto serrati e combattuti punto a punto, proprio come l’ultimo giocato a Parma lo scorso dicembre, quando furono gli emiliani ad aggiudicarsi una vittoria in extremis per 36-28 ribaltando una partita che sembrava ormai ad appannaggio del Romagna. Un risultato che i galletti vogliono riscattare davanti al pubblico di casa, per dare continuità ai buoni risultati delle ultime settimane e mostrare il proprio valore. Arbitro della partita (inizio 15:30 – ingresso libero) sarà il Sig. Luigi Palombi. Sono 24 i giocatori convocati: Assirelli, Baldassarri, Bersani, Bissoni, Coppola, Dell’Amore, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Sgarzi, Soldati, Spighi, Strada, Urbinati, Velato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Romagna RFC riceve l’Amatori Parma: in palio il quinto posto

CesenaToday è in caricamento