rotate-mobile
Sport

Il derby della via Emilia va a Rimini. Cesena bene in due quarti

Ora si torna in palestra in vista del prossimo impegno amichevole ad Ozzano, mercoledì alle ore 19:30.

Seconda amichevole per Cesena che anche con Rimini incassa la vittoria di due quarti, anche se il platonico differenziale totale pende poi dalla parte dei rivieraschi. Il primo quarto è appannaggio di Cesena che parte in quintetto con Battisti, Frassineti, Planezio, Papa e Brkic e che trova sul finire di primo quarto una forte aggressività difensiva soprattutto con Battisti e Trapani a recuperar palloni. Il terzo di fila recuperato da Trapani costa al numero 4 cesenate l’uscita dal match a poco più di un minuto dalla fine dei primi 10 minuti di gioco, e la corsa al pronto soccorso per suturare una ferita al volto. Pochi minuti dopo, nel corso dei primi minuti di secondo quarto, tocca a Scanzi salutare la compagnia per un problema ad un piede. Così Rimini prende il largo, forte della migliore amalgama ereditata dalla passata stagione e di una marcata brillantezza atletica.

Per Cesena sugli scudi Francesco Papa, autore di 20 punti, insieme a Matteo Battisti 1. In doppia cifra anche un ottimo Chiappelli e un Matteo Frassineti che ha portato la squadra sulle proprie spalle nell’ultimo quarto. Ottimo anche l’apporto del pubblico. Ora si torna in palestra in vista del prossimo impegno amichevole ad Ozzano, mercoledì alle 19:30.

Rinascita Basket Rimini – Amadori Tigers Cesena 73 - 65 (12-20; 24-12; 21-9; 16-24) Rinascita Basket Rimini: Vandi 2, Bianchi 2, Pesaresi 9, Moffa 11, Ramilli 4, Rivali 6, Bedetti L. 5, Guziur NE, Bedetti F. 6, Chiari NE, Rinaldi 10, Broglia 9, Ambrosin 9. All.: Bernardi. Amadori Tigers Cesena: Papa 10, Trapani, Rossi Filippo, Battisti 11, Hajrovic 2, Frassineti 10, Planezio 7, Scanzi 2, Chiappelli 12, Brkic 1. All.: Di Lorenzo.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby della via Emilia va a Rimini. Cesena bene in due quarti

CesenaToday è in caricamento