rotate-mobile
Sport

Il Csi chiude ufficialmente i campionati: "Scelta sofferta ma coerente con i nostri valori"

Tutti i campionati e manifestazioni sportive provinciali di ogni ordine e grado vengono ufficialmente sospesi e ne viene disposto il termine d'ufficio senza assegnazioni dei titoli sportivi, promozioni o retrocessioni

La Presidenza del Comitato Csi di Cesena dopo attenta analisi e il confronto fra le varie commissioni tecniche e le Società Sportive, dopo la ratifica del Consiglio Direttivo, ha disposto la conclusione definitiva di tutti i campionati di ogni sport, disciplina e categoria relativi alla stagione sportiva 2019/20.

Tutti i campionati e manifestazioni sportive provinciali di ogni ordine e grado vengono ufficialmente sospesi e ne viene disposto il termine d'ufficio senza assegnazioni dei titoli sportivi, promozioni o retrocessioni.

Questa la nota del Csi: "Ad oggi non si prevedono date certe per la ripresa delle attività non prospettandosi ancora condizioni di sicurezza per la tutela sanitaria dei partecipanti e il nostro obiettivo è seguire i contenuti dei vari DPCM e le ordinanze Regionali e Comunali. E' una scelta sofferta, ma anche una scelta coerente con i valori che il CSI professa da sempre. Va inoltre comunicato che entro il mese di Giugno, verrà stilato un estratto conto per la stagione in corso in cui verranno evidenziate le situazioni economiche di ciascuna società al netto delle attività e partite realmente svolte. I crediti rilevati saranno impiegati nel prossimo anno sportivo. L'invito e l'auspicio che anche le varie società seguano questo comportamento, rilevando quanto effettivamente usufruito e portando il residuo delle quote sociali a sconto del prossimo anno sportivo. Questo è il comportamento auspicato anche dall'Amministrazione Comunale durante una serie di videoconferenze con tutte le realtà del territorio. Le società che non intendessero proseguire l'attività sportiva del prossimo anno potranno richiedere il rimborso del credito risultante dall'estratto conto. Stiamo inoltre studiando assieme all'Amministrazione Comunale  forme di supporto all'attività delle singole società, che saranno rese note non appena ci sarà chiarezza sul come e quando si potrà riprendere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Csi chiude ufficialmente i campionati: "Scelta sofferta ma coerente con i nostri valori"

CesenaToday è in caricamento