rotate-mobile
Sport

Il Cesena Basket stringe un accordo con Ravenna: scambio di giocatori promettenti

Il Cesena Basket 2005 ha recentemente sottoscritto un un accordo di collaborazione con il Basket Ravenna Piero Manetti, società che disputa il campionato di A2

Il Cesena Basket 2005 ha recentemente sottoscritto un un accordo di collaborazione con il Basket Ravenna Piero Manetti, società che disputa il campionato di A2. In particolare l’accordo sarà con la rispettiva società satellite, il Junior Basket Ravenna, con la quale ci sarà uno scambio di giocatori in regime di doppio tesseramento, ma più in generale la collaborazione potrà coinvolgere gli interi settori giovanili delle due società anche per gli anni a venire.

I giovani della società cesenate più promettenti, Filippo Rossi, Amerigo Montalti, Alessandro Dell’Omo e Alessandro Di Meglio disputeranno il campionato Under 20 Eccellenza a Ravenna, ma continueranno ad essere ancora tesserati per la Cesena Basket 2005 che, grazie ai rinforzi di due giovani ravennati Emmanuele Scaccabarozzi (classe ’97) e Francesco Montaguti (classe ’97)  nella stessa condizione di doppio tesseramento, disputerà il campionato di serie D, chiesto e accettato dalla FIP emiliano romagnola.

Una sfida nuova e stimolante che partirà il 28 agosto sotto la guida del confermato coach Gilberto Domeniconi al quale si affiancherà nella duplice veste di giocatore e assistent coach Marco Vandelli, veterano rientrato a Cesena dopo una lunghissima carriera nelle minors della zona, mentre nel campionato Under 20 Eccellenza i 4 ragazzi cesenati saranno allenati da Francesco Taccetti già presente nello staff tecnico della serie A ravennate. Infine si ribadisce l’intenzione della società cesenate di investire sempre maggiori risorse nel settore giovanile ricordando il recente inserimento nello staff tecnico di Paolo Ruggeri che lavorerà a tempo pieno all’interno di tutto il settore giovanile.

Infine la società del presidente Fagioli ha appena messo in atto le operazioni di ammodernamento dell’impianto luci del campo di gioco del Palaippo con nuove lampade a led, molto più luminose ma al tempo stesso più economiche e durature. L’operazione, dell’importo complessivo di circa 8.000 euro tutti a carico della società, ha permesso la richiesta alla amministrazione comunale di un prolungamento della gestione del Palaippo  di due anni rispetto alla data precedentemente concordata, che è già stata approvata e ufficialmente eseguita.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena Basket stringe un accordo con Ravenna: scambio di giocatori promettenti

CesenaToday è in caricamento