rotate-mobile
Sport

Il Cesena Basket 2005 trampolino di lancio: tanti giovani in giro per l'Italia e non solo

C'è inoltre il '93 Emanuele Montaguti (di ritorno dall'esperienza statunitense negli Argonauts dell'Universita del West Florida) nella serie A olandese coi Feyenoord di Rotterdam

Anche quest'anno saranno tanti i cestiti che sono passati dal settore giovanile del Cesena Basket 2005 e che stanno facendo carriera nelle serie più importanti. In serie D sono impegnati Marco Vandelli (classe '74), il capitano Luca Romano ('94); oltre ai ritornanti Francesco Ruscelli e Niccolò Zoboli ('99) che si sono aggiunti a quelli che erano già in roster: Federico Benzi, Lorenzo Cacchi, Amerigo Montalti ('98), Alessandro Dell'Omo, Alberto Dal Monte e Filippo Manzecchi ('99), Federico Rossi ('00) e Oscar Pezzi (2001).

Sempre in serie D ci sarà Charlie Foiera ('75), che collabora col Cesena Basket 2005 come allenatore del settore giovanile. Salendo di categoria, ma restando a Cesena, indossano la casacca dei Tigers il fuoriclasse (per la serie B) David Brkic ('82) e Filippo Rossi ('98). Sempre del '98 e sempre in serie B ci sono anche Dario Farabegoli a Lugo, Mirko Carella a Olginate e Giacomo Signorini a Teramo oltre ad Andrea Paleari ('81) a Milano.

Poi c'è Jacopo Grassi ('95) in C2 a Forlimpopoli. C'è inoltre il '93 Emanuele Montaguti (di ritorno dall'esperienza statunitense negli Argonauts dell'Universita del West Florida) nella serie A olandese coi Feyenoord di Rotterdam. L'89 Michele Squeo (lo scorso anno in serie B a Pavia) è ancora in attesa di sistemazione, mentre Enrico Soldati ('91 lo scorso anno con noi in D) si è preso una pausa perché trasferito in Francia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena Basket 2005 trampolino di lancio: tanti giovani in giro per l'Italia e non solo

CesenaToday è in caricamento